Ma non hanno ancora capito che non la vuole nessuno??
Ricordiamoci al prossimo turno elettorale, ma ricordiamoci davvero....
Commenti su: Autostrada Bergamo-Treviglio, i tanti contrari (Comuni, ma non solo) ora serrano le fila
Una vera alternativa al progetto autostrada sarebbe un servizio "metropolitano" da affiancare (stesso sedime) alla ferrovia Bergamo Treviglio con corse ogni 15 minuti nei due sensi.
Naturalmente con una vera sicurezza! per i passeggeri (stile Giappone).
Ma infatti se la popolazione non vuole questo Loro non devono fqrli
Salvini lo ha eletto il popolo ,così si dice. Piace agli italiani
Partito della betoniera sempre più affamato ed aggressivo.
Memori tra l' altro della vicenda brebemi, altra opera sciagurata, dove le perdite sono state interamente scaricate sul pubblico, volete che non si rifaccia un opera simile, con rischio praticamente zero e terreni da cementificare allegramente? Ed il conto come al solito lo paga l' ambiente.
Se le osservazioni vanno al ministero delle infrastrutture, a quel ministero c'è Salvini. Lo stesso Salvini che ha nominato assessora regionale la Terzi senza neppure farla passare per la prova elettorale. Non è stata candidata, non ha raccolto preferenze, ma è diventata assessora lo stesso. Evidentemente c'è un legame politicamente forte tra i due, di fiducia, di condivisione di una visione politica, che mi porta a pensare che il ministero non si metterà di mezzo e non bloccherà l'opera. Purtroppo. Spero tanto di sbagliarmi.
La Regione è incapace di portare avanti gli interventi viabilistici nelle valli (Brembana, Seriana, Cavallina) o su altri collegamenti fondamentali come la Bergamo-Lecco che sono in stallo da decenni, ma si ostina a regalare soldi ai privati per permettere loro di costruire 16 km a pagamento + successiva cementificazione stile Brebemi. Peggio di così non potrebbe essere!