Commenti su: Autostrada Bergamo-Treviglio, la verità è che i privati non vogliono il confronto

Renato Bonde

Quest’opera è insostenibile sotto ogni aspetto (economico, sociale, funzionale, ecologico) senza visione complessiva delle esigenza di mobilità e delle diversificate opportunità per la “mobilitá sostenibile” secondo orientamenti europei e Ministeriali del Piano Nazionale Sicurezza Stradale 2030; un progetto inoltre privo di dibattito pubblico e di reale condivisione con i vari soggetti ed enti interessati secondo princìpi costituzionali della governance (art. 117 Costituzione)

Marcello

Caro Diego, lo sai che l'autostrada che aspetti con tanta trepidazione ti porterà velocemente e a caro prezzo a Dalmine, e non a Bergamo? Poi da Dalmine a Bergamo ci sarà l'amato cantiere della "metro-tranvia" che ti consentirà di fare i 5 chilometri mancanti comodamente in mezz'ora?

Marcello

Non vi bastano gli esempi di Brebemi e TEEM? Un'autostrada troppo cara per gli utenti diventa una fonte di ulteriori code sulle strade normali, perché da una parte il traffico su di esse non calerà ma le "opere di disincentivazione del traffico di attraversamento dei paesi" (tsk) porteranno a ulteriori riduzioni delle velocità di percorrenza. Insomma un'opera conalto impatto sia sull'ambiente che sulle casse pubbliche che ... sui nostri maroni !

Massimo Gabriele Zappella

Caro Diego vado anche io al Papa Giovanni alle 7 e non ho mai, dico mai, trovato traffico! Secondariamente cosa ti cambierebbe una "autostrada" che ha Dalmine come capolinea? Saresti punto e a capo e con 2,5€ in meno in tasca! Complimenti per la tua furbizia.

Diego

Tutti quei che dicono che la Bergamo Treviglio non è da fare. Avete mai provato ad andare a Bergamo alla mattina alla7. Io devo portare mio suocero al papa Giovanni XXIII per fare delle cure sperimentali,per avere sollievo della sua malattia incurabile. Per essere al Cup dell' ospedale alle 7,30/8 dobbiamo partire alle 6. E poi dopo 10/11ore di terapia dobbiamo sorbirci altre code per tornare a casa. Vi sembra giusto

Giovanni

Non va fatta. Punto. L'inutile ennesima colata di cemento a vantaggio di pochi e a danno di molti. E se la fanno NON LA USERÒ MAI!!!! Per me può FALLIRE! Ps: complimentoni a chi in Regione gli ha regalato 150 milioni dei nostri soldi!!!!