Di soluzioni alternative ne sono state fatte diverse, con i loro pro e contro. Inutile dire che si sono sentiti solo i "no".
Quello che è ridicolo è pensare che con questa infrastruttura si riescano a diminuire i tempi di percorrenza tra le città di Treviglio e Bergamo: gli stessi dati portati dal proponente smentiscono questa 'favoletta'.
Per non parlare dei dati previsti di percorrenza: 15000 movimenti/giorno quando una banalissima strada provinciale Francesca ne muove 25000...
Se con 40Milioni hanno fatto quel macello sulla Treviolo/Paladina... mettiamocene 80 dei 140 regionali già stanziati e raddoppiamo la Verdello/tangenziale sud e togliamo qualche semaforo/incrocio/conflitto sulla tratta: tutti ne guadagnano (non solo il 4% degli automobilisti come indicato nel progetto), si risparmiano soldi per far partite anche la Teb2 e non sventriamo la poca media pianura rimasta.
Unico contro? I politici che hanno promesso business agli amici faranno una magra figura con questi ultimi
Commenti su: Autostrada Bergamo-Treviglio, ora anche i tecnici di Regione Lombardia bocciano l’attuale progetto
Premetto che non vado spesso a Treviglio (partendo da Colognola) però adesso con le circonvallazioni di Stezzano, Verdello e Arcene mi sembra che il tempo di percorrenza sia accettabile. Secondo me si potrebbe migliorare in alcuni punti la SP 42 (soprattutto all'incrocio con la tangenziale Sud) e magari con i soldi risparmiati riqualificare anche la ex SS591
Ti faccio solo una domanda bergamasco, sapresti dirmi il contrario di smart working?
lo so che l'ho gia fatta questa domanda ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Poi visto che dici che mi oppongo ad ogni iniziativa senza proporre nulla, ti invito ad andare a rileggere i miei numerosi commenti postati in precedenza.
Al Sig. Dentro evidentemente fa piacere impiegare 1 ora e mezza per percorrere i 19 km da Bergamo a Treviglio, con 21 rotonte, comprese quelle fatte dai comuni che contestano qualunque alternativa, più 5 semafori, ad altri no. Evidentemente non ha altre idee, dato che non le esprime, che opporsi ad ogni iniziativa. Proponga, lui e gli oppositori a questa opera che ha l'unico difetto di voler essere a pagamento, qualcos'altro per risolvere la situazione, invece di essere solo NO a tutto.
Speriamo sia così.....opera voluta solo politicamente per muovere il lavoro delle imprese. Il suo realizzo finirà con conti in rosso come è per la BreBeMi
😂😂😂
Francesco Giuseppe si candida ancora una volta ad essere il vincitore.
Gli unici pareri tecnici rispettati dai politici, sono quelli a discapito degli elettori: legge fornero emessa da governo tecnico, usata come propaganda politica in tempo di elezioni e peggiorata in tempo di manovra.
Francesco Giuseppe, in una faccenda simile non ci possono essere proposte alternative, sa di cosa si parla? L'unica proposta alternativa, in questo caso, sarebbe il taxidrone,che non esiste.
Il problema è che l'hanno detto i tecnici della Regione (che essendo tecnici, hanno fatto un'analisi obiettiva), non i politici della Regione (che invece hanno tutto l'interesse per farr quest'opera assurda per mille motivi).
Una ulteriore relazione negativa tra le tantissime contro questa inutile speculazione logistica nella già satura Bassa
Tutti questi Signor No, hanno proposto un'alternativa? Ovviamente no, preferiscono i danni per gli atri. Se fossero seri proporrebbero qualcosa d'altro, invece sono solo oppositori perchè stanno all'opposizione! No TAV (ma parlano di trenini), No ponte di Messina, No piattaforme per metano, a Bergamo, No autostrada, No inceneritore, No Sedrina Paladina, ecc. Gli unici si sono a quello che propone la sx, piste ciclabili, moto elettriche truccate da bici,eliminazione di parcheggi pubblici per favorire chi vende box privati, ecc. Alla faccia degli interessi di tutti, anche auto, camion e moto.
L'autostrada più inutile del mondo
La farsa continua,bisogna essere tecnici per dire che è una follia.