Commenti su: Autostrada Bergamo-Treviglio, nuovo errore nel progetto: utilizzato un Pgt obsoleto di Treviglio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Carrara

ma se il progetto è stato fatto da anni, come facevano a sapere cosa ci sarebbe stato nel pgt del 2024?

Eugenia

Non è un caso che sulle tavole e relazioni di progetto e di settore non ci sia la firma di alcun professionista. Chi mai si esporrebbe a firmare un progetto così arretrato, pieno di errori ( non certo semplici refusi!) e incongruenze, rischiando magari anche una segnalazione agli ordini professionali? 1161 elaborati pubblicati strategicamente per osservazioni da parte del pubblico in epoca di ferie agostane.. ... che caso! Ma basta leggere un paio di relazioni e di tavole per rendersi conto della superficialità di indagini, analisi, soluzioni. I costi delle opere di compensazione e mitigazione poco importa calcolarli bene, tanto "l'autostrada mantiene la sua funzionalità anche senza tali opere".... e il casello di Dalmine appena finito, beh, verrà completamente rifatto! Qua vogliono far andare i soldi pubblici, invece che riqualificare la S.S.42! Così lungo la nuova autostrada potranno speculare e aumentare il consumo di suolo con poli logistici, data center, centri commerciali, impianti fotovoltaici a terra su suolo agricolo. Amministratori, aprite gli occhi!

sandro

Per loro serve l' autostrada perchè manca la ferrovia hanno usato mappe del 1900.
Sempre più una presa per i fondelli.

Carla Taino

Un'infrastruttura inutile e dannosa per il territorio, che non risolverà il problema del traffico, e che farà alzare i costi pubblici che verranno poi pagati dai " soliti noti"

Angilberto Bianchi

Mah... ho già espresso il mio parere e ribadisco che Bergamo ha bisogno di grandi infrastrutture Nord-Sud vedi superstrade a doppia corsia e non necessariamente Autostrade.

Adriano

Al di là di questi rilievi più formali che di sostanza, figli del ritardo con cui ci si accinge a realizzare l'autostrada in oggetto (nel 2002 i media scrivevano sarebbe stato in esercizio dal 2017), se essa fosse necessaria, PERCHÉ È STATA REALIZZATA PRIMA LA TANGENZIALE DI VERDELLO, che ha un tracciato quasi a 270°, sacrificando ettari di suolo agricolo produttivo, su un percorso Treviglio-Bergamo obsoleto?

belandi

Chi sono i geniali progettisti della fienda autostrada?

Alberto

Una delle più grandi speculazioni sul nostro territorio: questi sono anni che stanno preparando il terreno per spartirsi la mega-torta e ahimè lo faranno.