- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sul fatto che per Bergamo serva un ente amministrativo più grande è un dato di fatto. La città vera arriva ormai molto oltre il limite amministrativo e una gestione troppo frazionata è totalmente inefficiente, ma la cultura del a casa mia decido io è radicata, e sull'equivoco della maggior rappresentanza ci porterà a fare tantissime Assemblee di condomino, dove infatti nonostante si arrivi a discutere a livello di vicinato non si decide mai nulla e ci si tira i coltelli. Un Sindaco ogni via... questa è la soluzione per i nostri paladini della rappresentanza.
Subito la Grande Bergamo??? No caro, io nel mio paese posso pensare ancora di contare qualcosa in fatto di scelte del mio comune. Se un domani decidesse tutto un sindaco "progressista"(lol) di Bergamo, noi saremmo del tutto esautorati da qualsiasi influenza sulle decisioni che i riguardano direttamente. Bella roba. Il centralismo (democratico) lasciamolo a qualcun altro.
Che allegria questo ridenti paesini a ridosso del capoluogo. Quando si tratta di piazzare il centro commerciale a ridosso del capoluogo tutto bene, quando il contrario vogliono le compensazioni. Subito la Grande Bergamo. Un unico sindaco e 15 assessori. Stop !! Assurdo che a 2 chilometri dal centro di Bergamo gia ti trovi il paesello !!!