Lieto fine

Bagagli persi e poi rubati in Brasile, recuperati a Bergamo: l'odissea di una famiglia

Una vicenda curiosa per madre, padre, nonna e due figli brasiliani, che grazie alla polizia locale sono rientrati in possesso delle valigie

Bagagli persi e poi rubati in Brasile, recuperati a Bergamo: l'odissea di una famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Lieto fine per una famiglia di turisti brasiliani, che dopo mille peripezie e furti sono riusciti a rientrare in possesso dei propri bagagli grazie alla polizia locale di Bergamo.

La famiglia, composta da genitori, due bambini e la nonna, era atterrata nei giorni scorsi a Milano Linate dopo uno scalo a Roma, per incontrare i parenti residenti in Germania. La vacanza, tuttavia, non è iniziata nel migliore dei modi.

L'odissea delle tre valigie

Inizialmente i bagagli sono stati infatti smarriti all'aeroporto di San Paolo, in Brasile, e successivamente recuperati dalla compagnia aerea che li ha affidati a un corriere il quale, durante una sosta, ha purtroppo subito il furto di parte del carico, comprese le tre valigie della famiglia.

Valigie che si ritenevano ormai perdute, finché la polizia locale di Bergamo, allertata dai cittadini, le ha recuperate all'interno di un campo nella periferia cittadina, assegnandole all'ufficio oggetti smarriti che è riuscito a risalire al padre del proprietario dei bagagli attraverso un nome annotato all'interno.

Contattato tramite la pagina Facebook, l'ufficio è così riuscito a entrare in contatto diretto con i proprietari e riconsegnare così loro i bagagli che all'interno contenevano anche regali di Natale destinati ad altri componenti della famiglia residenti in Europa non rubati perché evidentemente ritenuti di poco valore economico. Nonostante l'incidente, quindi, tutto si è concluso al meglio per la famiglia.

Seguici sui nostri canali