gli incidenti

Investiti un bimbo di 5 anni a Sotto il Monte e un 13enne (più grave) a Dalmine

Il ragazzo di 13 anni è stato investito poco dopo le 8 mentre stava andando a scuola. Soccorso, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Investiti un bimbo di 5 anni a Sotto il Monte e un 13enne (più grave) a Dalmine
Attualità Ponte San Pietro e Isola, 05 Maggio 2021 ore 09:55

Due investimenti di due giovanissimi questa mattina, mercoledì 5 maggio: a Sotto il Monte un bambino di 5 anni è stato investito da un’automobile nelle vicinanze delle strisce pedonali, su viale Monsignor Pietro Bosio, mentre a Dalmine un ragazzino di 13 anni è stato investito mentre era in sella alla propria bicicletta.

Per quel che riguarda il bimbo di 5 anni investito a Sotto il Monte, in un primo momento si è temuto il peggio, tanto che il personale sanitario a bordo di due ambulanze e l’elisoccorso decollato da Bergamo sono partiti in codice rosso (quello delle emergenze gravi).

Fortunatamente, l’allarme pare essere parzialmente rientrato in codice giallo dopo l’arrivo dei soccorritori. L’investimento si è verificato pochi minuti dopo che erano trascorse le 8.30 e il bimbo è stato portato all'ospedale di Bergamo.

Più grave, invece, l'incidente che ha coinvolto il tredicenne di Dalmine, investito poco dopo le 8 all'altezza di via Olimpiadi, mentre si stava dirigendo a scuola. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per eseguire i rilievi di rito e chiarire la dinamica dell'incidente. Il ragazzino è stato invece trasferito in ambulanza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII.