Touring Club Italiano

Bandiera Arancione a Castione della Presolana: eccellenza di qualità turistico-ambientale

Lo ha comunicato il sindaco Angelo Migliorati con un post su Instagram: Castione è il quinto Comune in Bergamasca a ricevere il riconoscimento

Bandiera Arancione a Castione della Presolana: eccellenza di qualità turistico-ambientale
Pubblicato:
Aggiornato:

Castione della Presolana sarà il quinto Comune bergamasco a sfoggiare la "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano, che dal 1998 seleziona e certifica con questo speciale riconoscimento i piccoli borghi eccellenti d'Italia - sono 270 ad oggi - che si distinguono per il proprio patrimonio storico, culturale e ambientale, oltre che per la loro accoglienza.

Un vero e proprio "marchio" di qualità turistico-ambientale, già assegnato negli anni a sedici Comuni lombardi di cui quattro bergamaschi: Almenno San Bartolomeo, Clusone, Gromo e Sarnico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da angelo migliorati (@angelomigliorati1)

A comunicare la notizia è stato il sindaco di Castione, Angelo Migliorati, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Instagram.

«Ho avuto ora la notizia che il nostro Comune ha ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano - si legge nella nota del primo cittadino -, dopo un iter durato un anno e seguito con passione da Evelin Sozzi (consigliere del Comune, ndr). Grande Castione!».

Seguici sui nostri canali