Di cosa stiamo parlando,,,di città alta? Un miraggio ormai ..lasciamola ai ricchi e turisti...
Commenti su: Bar della funicolare di Città Alta, la minoranza: «Ci sarà un nuovo bando? Se non ponderato, si rischia di replicare gli insuccessi»
Se il bando ponderato significa affidare la gestione ai soliti noti... beh, suggerirei di ponderare diversamente. L'importante che la gestione sia di qualità con un'offerta variegata e un servizio buono.E per favore, niente americanate!!
Condivido quanto scritto da Luca C.70.
Unica differenza non ho votato Carnevali e i suoi e non li avrei mai votati .
Potere politica soldi.......
...i soliti noti arriveranno certamente a gestire pure questo locale senza dubbio in piena trasparenza....
Sarebbe interessante che all'offerta si presentassero quelli del Circolino...mah, chissà....
PROBLEMA DI RILEVANZA FONDAMENTALE PER BERGAMO....NON LE CENTINAIA DI DISPERATI CHE DORMONO PER STRADA...CHE LA GIUNTA GORI/GANDI/ CARNEVALI ... " WELCOME REFUGEES " " BERGAMO INCLUSIVA " ....RICORDATE???
Aumentate bene i prezzi, tanto Città Alta non è più per i bergamaschi!!
Il gestore precedente era eccezionale.
Era il mio punto di riferimento in Città Alta. Il locale era ottimo sia come bar che come ristorante. Aveva valorizzato i locali al punto che persone inviate a cena avevano riportato un grande ricordo.
È un locale importante e a mio parere si deve scegliere un gestore qualificato e una volta individuato aiutarlo con affitti non esagerati. È uno di quei locali che possono essere vetrina della città
Non sono ancora riuscito a capire perché hanno tolto la gestione al ragazzo bergamasco che la gestiva ottimamente fino a qualche anno fa personale gentile ottima cucina e prezzi contenuti solito pasticcio gestionale piani alti
...Vedrete che Bergamo... questi locali hanno avuto un lungo periodo di lavoro e apprezzamento dagli Avventori e dalla Cittadinanza con loculata e capace gestione di Massimo e della sua famiglia, poi purtroppo con il cambio di gestione calato dall'alto senza alcun collegamento con il passato in questi storici locali si sono creati gli ovvi presupposti per il fallimento che è dinanzi agli occhi di tutti.
Questa vicenda privata pone l'attenzione all'evidente scollamento della realtà che era Giunta comunale ha raggiunto in questo 2025: ovunque da piazza Angelini passando per via Paglia sono previste cancellazioni toutcourt decine e decine di posti auto,le pesanti multe a storiche attività con motivazioni quanto meno tirate per i capelli, l'annullamento di mercatini come quello in Cittadella mentre città alta si trasforma in una specie di circo barnum ed il sentierone in città bassa ormai ogni settimana è occupato da qualsiasi voglia manifestazione commerciale anch'essa spesso slegata dalle tradizioni Che di certo non aiuta i negozi del centro che si trova così snaturato...Sigh!
( purtroppo e qui me ne pento pubblicamente sono uno di quelli che ha votato per sindaca Carnevali)
Possibile che la politica debba intervenire in affari privati? Mah…
Quando una povera famiglia viene sfrattata non ho mai visto questa intraprendenza da parte della politica locale.
Mi auguro che non si ceda anche quest'altro punto di ristorazione alle solite, consuete e storiche "famiglie" che ormai a Bergamo già gestiscono i piu' noti bar della Citta' e che tutti ben conoscono.
basta che se fanno il bando, non siano i soliti attori che da anni si spartiscono tutti gli appalti ed i locali a Bergamo, con la scusa che loro sono già attrezzati.
La location è fantastica, Città Alta è già invasa da Casoncelli, brasati, ossi buchi e formaggio, quindi si potrebbe fare qualcosa di nuovo con un pò di fantasia, creatività e un business plan adeguato.
vediamo cosa succede, scommetto che sarà preso alla fine da uno dei Soliti Noti... ma spero di sbagliarmi.
Io ho il sospetto che il problema sia anche di quanto sia aumentata la richiesta di affitto da parte di ATB. Ricordo che un certo Massimo e suo padre Claudio lo abbiano gestito bene per molti anni. Anche con ristorazione. Allora sì che era un ottimo biglietto da visita. Provate a verificare
Ma la minoranza non ha problemi più importanti da portare all'ordine del giorno?
Condivido appieno e spero che in Comune non ne facciano una questione "politica"...