Basta senso unico alternato a Gazzaniga: il cantiere termina venerdì 14 luglio
L'intervento sulla strada statale 671 all'altezza di Ongaro Arreda ha creato non pochi problemi e scatenato lamentele degli automobilisti
Sarà sistemato prima del fine settimana e prima dello scatenarsi dei flussi alti di chi passerà il caldo week-end in Valle il tratto di strada ceduto lungo la statale 671 all'altezza di Ongaro Arreda, a Gazzaniga. Un problema che tanto ha fatto penare gli automobilisti negli scorsi giorni, i turisti nel fine settimana, i lavoratori poi.
L'Eco di Bergamo infatti riporta l'annuncio di Anas che, condizioni meteo permettendo, promette che tutto sarà sistemato entro domani, venerdì 14 luglio. Se così non fosse, sarà un altro week-end da bollino nero lungo le strade delle valli. Anche passare all'interno dei centri abitati della Media valle non funziona: in poco tempo anche lì si è paralizzato il traffico.
Via il semaforo
Verrà quindi rimosso il semaforo che ha regolato il senso unico alternato in questi giorni e che è stato tanto criticato per le lunghe code. La questione di Gazzaniga è tuttavia solo un problema in più rispetto a una situazione complessa già di suo, quella della viabilità in Valle Seriana. In questi giorni, numerosi sono stati anche gli incidenti che hanno ulteriormente peggiorato la situazione.