Galeotta fu la segnalazione. Il mese scorso, sulle pagine online di Prima Bergamo, avevamo pubblicato la segnalazione di un anonimo lettore che, per ovviare alle «spallate a destra e a sinistra» nello stretto passaggio fra il binario 1 e 2 ovest della stazione di Bergamo, suggeriva di utilizzare il cancello vicino agli uffici Polfer, che dà su piazzale Marconi, per meglio defluire la folla.
Detto, fatto: a trenta giorni di distanza, lo stesso lettore ci segnala l’avvenuta apertura del suddetto cancello. «Questo comporterà di evitare l’ingorgo passeggeri al restringimento dell’ex marciapiede del primo binario» sottolinea il lettore.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




La nuova via d’uscita non è l’unica novità nella stazione ferroviaria di Bergamo. Poco prima del restringimento incriminato, infatti, è stato realizzato un ampio marciapiede dove i passeggeri possono attendere, con molta più tranquillità e senza calca, i treni da Milano Centrale, Treviglio e Milano Garibaldi via Treviglio. L’uovo di Colombo è stato, infine, colto.