@Airone: applausi!!!!!!!!!!! E' proprio così
Commenti su: Battaglia contro i miasmi e la costruzione dell’inceneritore della Montello, i cittadini scrivono a Mattarella
Io deduco da quanto sta accadendo ,che alla politica interessa solo il business dei rifuiti proveniente da fuori, a noi cittadini che da sempre ci curiamo del nostro territorio, non ci resta che respirare la morte.
In Lombardia abbiamo gia 12 inceneritori e il 30% dei rifiuti x il loro funzionamento arriva da altre lontane Regioni ; mi domando perché gli inceneritori non vengano costruiti in altre regioni , vicino a dove vengono prodotti i rifiuti ! Non oso immaginare la quantità di camions che il nuovo inceneritore attirerá , mi immagino però il caos sulle strade e l'ulteriore inquinamento atmosferico .
La pianura padana è una delle aree più inquinate al mondo. Solo dei folli possono pensare di costruire altri inceneritori, anzi sarebbe da chiudere i numerosi esistenti. Ma temo chi lucra su queste attività abbia residenza altrove
Non ti permettono di fare un barbecue in giardino 3 volte l'anno,ma permettono di rendere l'aria irrespirabile ogni giorno con sostanze di cui non conosciamo la pericolosità. I cittadini sono assopiti e subiscono tutto passivamente. Servirebbe un risveglio da parte di tutti e su più fronti,non solo per questo argomento, ma non ho molte speranze.
L'organo politico competente (la Regione) vuole questo impianto, dunque si farà, come la strada privata (non è degna nemmeno di essere chiamata autostrada) Dalmine-Treviglio. Il nostro territorio sta soffocando, ma avanti così!