- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Il futuro del trasporto su rotaia è da considerare in modo tale che si possa creare una linea unica collegata con il Treno per Orio e Trenord (Ferrovie dello Stato). Infatti per quanto riguarda la Teb con le Linee T1 e T2 con la doppia alimentazione da 750 Volt a 1000 Volt si può ottenere anche la circolazione dei treni. Si creerebbe una sorta di Passante Ferroviario come del resto c'è già da tempo a Milano. La completa unione di tutte le linee formerebbe nel giro di poco tempo una vera e propria Metrotranvia Ferroviaria a tutti gli effetti. Significherebbe un servizio più utile più completo e più competitivo commercialmente. È auspicabile quindi il collegamento totale di tutti i servizi su rotaia.
Per quale motivo la nuova T2 non ha la possibilità di salire in Valle Brembana? Oggigiorno risulta inconcepibile. Un'opera simile ragionevolmente necessita di arrivare almeno fino a Zogno.d
Lo spazio per salire di quota e non attraversare a raso la via Corridoni ci sarebbe ma i costi aumenterebbero di un centinaio di milioni, e non so se le Amministrazioni saranno così lungimiranti da tenerne conto
Caro Andrea72, sull'altare dell'ideologia si sacrifica qualsiasi logica, specie quando ci sono da spendere tanti soldi (PNRR).
Tutto "sto casino (e questi soldi) per ridurre il traffico del 10% ??
Avete proprio un sacro timore di dire alla gente COME sarà l'incrocio con via Corridoni? Non ne parla mai nessuno, e il motivo mi pare evidente: sarà a rado, con semaforo, come quelli su via Martinella e via Bianzana. Su via Corridoni ci saranno 4 semafori in 200 metri (da via Suardi alla circonvallazione. Code permanenti peggio di adesso!