Attualità
Gorle

I benefici dell'ossigeno-ozono terapia per la riabilitazione e la cura del dolore

Il trattamento può risolvere l’astenia post Covid, oltre che cervicalgia, lombalgia, dorsalgia come spiega il dottor Ademir Festa

Attualità Grassobbio e Gorle, 30 Settembre 2021 ore 07:30

Abbiamo intervistato il Dottor Ademir Festa, medico della medicina riabilitativa presso il Centro Medico M.R. di Gorle. "Ci occupiamo di risolvere tutte le problematiche legate al dolore, sia cronico sia acuto: dalla riabilitazione fino al trattamento sintomatico del dolore, grazie all’ossigeno ozono terapia" spiega il medico.

Chi può trarre beneficio dall’ossigeno-ozono terapia?

Tutti coloro che soffrono di problematiche come cervicalgia, lombalgia, dorsalgia. Il trattamento risulta efficace per chi presenta ernie discali, in particolare lombari e cervicali. Inoltre, siamo un punto di riferimento per chi deve risolvere le problematiche collegate al post Covid. La mancanza di forze è uno dei sintomi più comuni, persiste per mesi e in alcuni pazienti potrebbe essere destinata a cronicizzarsi se non si interviene correttamente.

In che modo questa terapia può essere utile per risolvere le problematiche legate al post Covid?

La riabilitazione accompagnare i pazienti colpiti dal virus a ritrovare un’attività polmonare regolare e a risolvere problemi legati all’insufficienza respiratoria e l'astenia, quel senso di affaticamento "cronico" di cui soffre la maggior parte di coloro che ha contratto il Covid. L’ossigeno-ozono è inoltre un potente antibatterico e antivirale. La proprietà di aumentare la capacità antiossidante da parte dell’organismo con una sensazione di benessere e di migliore resistenza allo sforzo ne ha determinato un ampio uso per chi subisce stress a livello psicofisico. 

In cosa consiste il trattamento?

L'Ossigeno-Ozono Terapia può essere somministrata in diversi modi. Presso il Centro Medico M.R. usiamo la cosiddetta GAE, Grande AutoEmoinfusione: il trattamento consiste nel fare un prelievo di 100-150 ml di sangue, andando a iper-ozonizzare la sacca, per poi reinfondere il sangue nel corpo in modo tale da determinare un miglioramento sia per l’astenia del paziente sia per la circolazione sanguigna.
Non esistono effetti collaterali in caso di Auto-Emo Terapia – prosegue il medico – in quanto il sangue utilizzato è quello del paziente, che non viene né toccato né manovrato. Non ci sono quindi problemi di nessun genere. Questa tecnica permette inoltre una pulizia generale delle arterie con un riequilibrio generale della salute.

A chi rivolgersi

Per prenotare la propria visita - o per avere una consulenza del Dott. Festa, telefonare al numero: 035.4236140 o scrivere a info@centromedicomr.it. Il Centro Medico M.R. si trova a Gorle in via Roma 32, per maggiori informazioni: www.centromedicomr.it. Il Direttore Sanitario è il Prof. M.Valverde.

2 foto Sfoglia la gallery