Benzina e gasolio a livelli record, code a Mapello (dove costa meno). Ecco i prezzi in provincia
Gli automobilisti hanno preso d'assalto la pompa di benzina de Il Continente: il prezzo del carburante era di poco superiore a 2 euro
La tanto temuta soglia dei 2,5 euro al litro per ogni litro di gasolio, in alcune pompe di benzina della città, è stata toccata. Fortunatamente per il momento, nonostante i prezzi saliti alle stelle, si tratta del costo al servito di particolari tipologie di gasolio come il Blue o il Blue Super diesel commercializzato in alcuni distributori Eni.
A fronte di rincari da record e con il gasolio che ormai ha superato il costo della benzina, arrivando a livelli mai toccati, ecco allora formarsi la colonna di automobilisti non appena si trova un distributore in cui il prezzo è più contenuto (il che significa intorno ai 2 euro al litro) per fare rifornimento.
È quanto accaduto oggi (sabato 12 marzo) a Mapello, dove la pompa di benzina del centro commerciale Il Continente è stata presa d’assalto da un centinaio di automobilisti in attesa di fare il pieno alla macchina risparmiando un bel po’ di contanti. Addirittura, si è dovuti arrivare a mettere una persona a dirigere il traffico. Per evitare che tutti si precipitino a Mapello a fare carburante ecco un’utile galleria in cui vi proponiamo i prezzi disponibili nei distributori della provincia che hanno comunicato i prezzi aggiornati nelle ultime 48 ore.
Si tratta delle rilevazioni effettuate da “Osservaprezzi carburanti”, portale del Ministero dello Sviluppo Economico con cui è possibile consultare i prezzi di vendita nelle pompe di benzina sparse su tutto il territorio nazionale.