Sponsorizzato

Bergamo Capitale della Cultura 2023: le opportunità immobiliari

Bergamo Capitale della Cultura 2023: le opportunità immobiliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto: Barbara Rossi

Bergamo e Brescia unite in una sola Capitale italiana della Cultura, è lo slogan che unisce le due in un’unica “città illuminata" che si svela attraverso l’intenso programma di "Bergamo Brescia 2023". Un programma ricco di eventi, appuntamenti e iniziative che andranno a consolidare il trend che vede la città di Bergamo sempre più attrattiva, anche dal punto di vista immobiliare, come hanno spiegato gli esperti di Eleven Real Estate, società immobiliare operativa a Bergamo.

Bergamo scelta da investitori, lombardi e stranieri

Foto di Barbara Rossi

Sono tornati a muoversi gli investitori che acquistano casa a Bergamo, gli immobili ristrutturati e di prestigio sono sempre più richiesti e ambiti. La tipologia degli acquirenti che per un motivo o per un altro scelgono Bergamo, è variegata "Ognuno ha i suoi motivi, c'è chi cerca una città più a misura d'uomo rispetto a Milano, chi vuole un luogo di rappresentanza, chi sceglie il rapporto qualità/prezzo degli immobili, chi apprezza la posizione strategica. E' una tendenza che abbiamo visto iniziare nel 2020, con la pandemia che ha portato gli italiani a rivalutare l'importanza della casa e della qualità della vita, e che continua a consolidarsi" spiega Giuseppe Russello, Amministratore e direttore commerciale per Eleven Real Estate. "Bergamo è una bella cittadina e offre servizi, attività, divertimento. Con la sua nomina a Capitale della Cultura per il 2023 verrà conosciuta e apprezzata da un numero sempre maggiore di persone, gli effetti in campo immobiliare li vedremo dal prossimo anno" commenta Russello.

Acquistare ora per contrastare l'incertezza

Per quanto riguarda i valori immobiliari, la crescita di domanda potrebbe contribuire a far alzare i prezzi, in un contesto che già vede gli immobili rivalutarsi e i costi delle ristrutturazioni salire.
Allo stesso tempo la situazione economica generale, tra inflazione e caro prezzi, potrebbe "frenare" persone e famiglie dal comprare casa, in un clima di incertezza. Invece, come sottolinea l'esperto di Eleven Real Estate, acquistando ora si ha la garanzia del prezzo bloccato: "Possiamo bloccare il prezzo e consegnare poi l'appartamenti nel corso del 2023 o addirittura con tempistiche personalizzate".

Operazioni immobiliari cucite su misura

Il team di Eleven Real Estate. Foto di Barbara Rossi

Non sono solo le tempistiche di consegna a poter essere negoziate, poiché con Eleven Real Estate tutta l'operazione di acquisto è completamente personalizzata. Se con Giuseppe Russello si visionano gli immobili, Serena Confalonieri, direttore creativo è l’interior designer con cui definire la scelta dei materiali e le finiture, mentre Francesco Matrangolo direttore tecnico e amministrativo, segue l'immobile durante la ristrutturazione. Quest'ultima è eseguita nel rispetto dei tempi definiti in partenza, e senza sorprese, poiché viene affidata a una società interna alla Eleven Real Estate, che rimane l'unico interlocutore con cui relazionarsi per tutte le fasi della compravendita. "La nostra società sta crescendo e conta sul supporto di collaboratori e professionisti per offrire un servizio completo e per garantire un'ampia scelta di immobili, già ristrutturati o da ristrutturare, su Bergamo città" conclude Russello.

Sul sito www.elevenrealestate.it è già possibile visualizzare gli immobili ristrutturati e quelli da ristrutturare, identificati dal messaggio "coming soon". Per maggiori informazioni: telefonare al 375.6290593 , scrivere a info@elevenrealestate.it o visitiare le pagine Facebook e Instagram della società.

 

Seguici sui nostri canali