Altro cambio di viabilità

Lavori per la T2 in città: ha riaperto via Pescaria ma viene chiusa via Bergametti

Dalle ore 9 di lunedì 16 febbraio e fino alle ore 19 di lunedì 16 marzo

Lavori per la T2 in città: ha riaperto via Pescaria ma viene chiusa via Bergametti

Nel centro città di Bergamo proseguono con continuità – purtroppo recando degli inevitabili disagi ai cittadini – i lavori della fase di posa dei binari lungo l’intero tracciato della Linea T2 BergamoVilla d’Almè, insieme alla realizzazione degli attraversamenti stradali che saranno completati entro marzo 2026. Dalle ore 9 di lunedì 16 febbraio prenderà il via il cantiere in via Bergametti, che vedrà la chiusura di un tratto della carreggiata, in prossimità della futura fermata “Bg De Gasperi”.

Nuova chiusura temporanea

Dopo le chiusure temporanee in via Corridoni, via Crocefisso, via Raboni e via Pescaria – che è stata riaperta nella giornata di mercoledì 11 febbraio (come da foto d’apertura) – ora si continua con via Bergametti a partire dalle ore 9 di lunedì 16 febbraio.

Provvedimenti viabilistici

Dalle ore 9 di lunedì 16 febbraio e fino alle ore 19 di lunedì 16 marzo, in città saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici:

  • via Bergametti tratto compreso tra il civico 6 e la via De Gasperi: strada a fondo chiuso e divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli eccetto i mezzi dell’impresa costruttrice.
  • via Pinetti in corrispondenza dell’intersezione con via Bergametti: obbligo di proseguire diritto eccetto residenti frontisti.
  • via Einaudi tratto compreso tra via De Gasperi e il parcheggio pubblico: istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Motta.
  • via Einaudi in corrispondenza del parcheggio pubblico: divieto di accesso in direzione di via De Gasperi.