- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sono completamente d'accordo con la Sig. Mariateresa. Sempre più caro comperare casa per i giovani e naturalmente le zone più belle sono out. Si finirà per non poter essere liberi di vivere dove si desidera, e i luoghi turistici saranno organizzati nel futuro, solo per accogliere le richieste degli stranieri. Per cui diventeremo stranieri in patria!!!! Che tristezza!!!
Non credo che ci sia molto da rallegrarsi.. .con questa invasione di turisti che ora si "innamorano " di Bergamo e zone limitrofe , lacustri o meno e riempiono di case vacanza il nostro territorio la nostra città e la provincia non si arricchisce ....se non per i b&b ...i turisti da mordi e fuggi fanno ormai la spesa nei supermercati,coloro che si comprano casa cucinano o ordinano online ....il risultato? Comprare casa a Bergamo diventa sempre più difficile e anche I prezzi aumentano anche nei ristoranti, molti stranieri,certo non tutti, hanno la stessa cultura del cibo che abbiamo noi e molti ristoratori ne approfittano mettendogli in piatto qualsiasi piatto italiano (che spesso non c ha nulla a che fare con la nostra cucina tipica. La mia considerazione è che l'overtourism fa ,PURTROPPO parte del nostro territorio, noi bergamaschi pagheremo sempre di più ogni cosa ,come già accade a molte altre città d'arte....chi di dovere non dovrebbe pensare solo a FARE CASSA . Anche ai turisti andrebbe imposto un veto .