Nessuno pensi neanche lontanamente che alle prossime elezioni gli astenuti diminuiranno. Auguri.
Commenti su: Bergamo in piazza per la Palestina: in migliaia al corteo. Bloccata la circonvallazione
Quanta tristezza in questi commenti
Giusto protestare ma non facciamo pagare le conseguenze alla gente! Queste proteste potevano essere più sensate fatte davanti alle Prefettura, davanti a Palazzo Chigi o al Parlamento per manifestare il proprio disappunto in modo civile. Bloccare le città (con uno sciopero illegittimo per mancanza di preavviso previsto dalle normative) coinvolgendo chi non c'entra nulla e soprattutto con atti di vandalismo gratuito la dicono tutta dei personaggi che hanno messo in atto azioni di guerriglia urbana. Poi si proclamano contrari alla guerra, ai soprusi e portavoce di pace. Si predica sempre bene ma si razzola male
@la cri: meno male. Una domanda: la mia libertà, ovvero il poter transitare tranquillamente, a che livello è stata considerata?
Ecco come fare muovere un gregge di "PECORE".... potete manifestare quanto volete.
ISRAELE se ne frega.
Il solito schifo dei finti democratici, contro i cittadini cha lavorano, a differenza loro, mantenuti e inutili. Ancora peggio il nostro sindaco e assessori che appoggiano loro illegalmente, contro gli onesti che pagano le tasse,le tariffe e i loro stipendi. Domani posso bloccare anch'io il portone di palazzo Frizzoni, senza conseguenze, quindi? Se sindaca e assessori appoggiano l'illegalità, perchè devo rispettarla io?
Ma cosa dite...,voi non c'eravate, parlate senza avere vissuto nulla della manifestazione di ieri sera, pacifica, piena di famiglie, giovani e meno giovani, persone perbene, accomunati da ideali di pace e giustizia.
Tutto si è svolto senza incidenti, molte auto sulla circonvallazione suonavano in accordo con i manifestanti, e questo è un segnale sul quale si dovrebbe meditare, la situazione comincia a non essere più tollerabile per molti, magari anche elettori di dx.
Poi dite quello che volete...
Rispetto please
Grande manifestazione, che qualcuno si stia svegliando?
La tristezza di chi non capisce che queste sono strumentalizzazioni politiche.Dive stivano il cibo,nelle guance,come i criceti?
W la flottilla! W le 40 barchette! Che hanno avuto il coraggio di sfidare Israele, mentre i nostri governi mettono la testa sotto la sabbia per far finta di non vedere un genocidio. Quando non sono complici.
E lo dice uno a cui la sinistra fa schifo. Ma questa non è una questione di destra o di sinistra, ma di umanità. W la flottilla!!!!
Strano che questi signori non abbiano ancora pensato ad una carovana in camper e roulotte per portare aiuto anche alle persone offese dalla guerra in Ucraina…
Patetico solo pensare che 40 barchette potessero entrare tranquillamente a Gaza, in una zona chiaramente di guerra, quella vera. Tutto il resto è conseguenza di una strumentalizzazione politica, sinistra o destra che siano con un sindacato che invece di pensare ai problemi del lavoro ora si butta su altro.
Povera Italia e povero Mondo.
"Un cittadino italiano su due non versa neanche un euro di Irpef (43,15%)". Da qualche parte vanno quelli che amano vivere sulle spalle degli altri! Ma soprattutto mi stupisce l'atteggiamento consolidato delle forze dell'ordine, costrette a rispettare l'ordine: "lasciate fare ciò che vogliono." Vogliono bloccare la città? Lasciate fare. Vogliono bloccare la circonvallazione? Lasciate fare. Vogliono bloccare il casello della A4? Lasciate fare. E tutti loro a fare i prepotentelli, tanto sanno che nessuno farà loro nulla. Perché sulle barche a vela (un giorno ci diranno pagate da chi?) erano tutti buoni, seduti e con le manine alzate quando sono stati abbordati dagli israeliani? Ah, con gli israeliani non si fa il prepitentello, vero? Si sa che quelli te le danno! Solo in Italia, è consentito il lancio del sanpietrino al poliziotto. Stop al politicamente corretto? Forse il ciuffone non ha tutti i torti...
Cosi danneggiate l' Italia . Bastava regalare un ora per gli aiuti a Gaza e si faceva realmente del bene .
Non darò più un centesimo per le varie associazioni coinvolte vedi UNICEF, caritas .
LANDINI per te è la vita lo sciopero. Non hai mai lavorato !
Ok ma venerdì prossimo vi voglio vedere così numerosi a protestare per i salari, la sanità,la scuola, le pensioni, il lavoro....
Domanda: fino a quando questi signori intendono creare disagi ai cittadini a cui non gliene frega niente di queste barche? E qualora i loro eroi accettassero il piano di pace la smetteranno con queste manifestazioni contro il governo? Perché visto che con le elezioni non riescono a rovesciare l' esecutivo ci provano con le piazze.
Per una volta non mi è pesato affatto restare bloccato nel traffico.