Menu
Cerca
lunedì 17 maggio

Bergamo inaugurerà la prima panchina arcobaleno contro l'omofobia

Simbolo di armonia, amore e rispetto delle diversità, la panchina si troverà nelle vicinanze del Monumento del Partigiano

Bergamo inaugurerà la prima panchina arcobaleno contro l'omofobia
Attualità Bergamo, 14 Maggio 2021 ore 16:18

Lunedì 17 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, Palazzo Frizzoni inaugurerà alle 18 la prima panchina arcobaleno di Bergamo. Simbolo di armonia, amore e rispetto delle diversità si troverà nelle vicinanze del Monumento del Partigiano e sarà colorata questo fine settimana dai componenti del Tavolo contro l’omolesbobitransfobia del Comune.

«Il Tavolo è stato riattivato ad aprile – spiega l’assessore alle pari opportunità Marzia Marchesi -. È un organismo permanente dove siedono tutti i capigruppo del Consiglio comunale, una rappresentante del Consiglio delle Donne, la consigliera di parità della Provincia e i rappresentati di 12 associazioni Lgbtqi+ attive sul territorio. Auspichiamo di dare nuovo slancio alle iniziative per il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, che meritano, in questo particolare momento, grande attenzione sul piano politico e istituzionale».

Il Comune di Bergamo ha anche aderito alla campagna di comunicazione promossa da RE.A.DY (la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnata a superare le discriminazioni), grazie alla quale saranno pubblicati sui canali social immagini della città accompagnate dallo slogan «Qui non c’è posto per parole d’odio #stophatespeech».