Commenti su: Bergamo lavora sull’ampliamento delle Zone 30: copriranno l’88% della rete stradale entro fine 2026

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dentro

Ottima iniziativa
Pienamente daccordo che nelle ore di punta ci si muove a passo d'uomo però ridurre a 30 per tutto il resto della giornata compresa la sera è decisamente un beneficio che non è difficile da comprendere
Poi che l'italiota medio non rispetti le regole è risaputo ma quello è solo un problema di educazione e stupidità
Per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali senza semaforo come giustamente fà notare UnoQualunque molti sarebbero da migliorare e mettere in sicurezza ma poi subentra ancora il discorso sulla stupidità ed educazione

Claudio

Le priorità... Pensiline e zone 30... mah...

UnoQualunque

Negli orari di punta non serve a nulla tanto si va a meno di 30, nel resto della giornata probabilmente non verranno rispettati, quindi per chi è a piedi o in bicicletta non cambia nulla.

Ad oggi cercherei di migliorare gli attraversamenti pedonali senza semaforo, ad oggi è un terno al lotto di non essere investiti perché mediamente quasi nessuno da la precedenza ai pedoni

Pantani il pirata

Che simpatico umorista.... GIUSEPPE FRANCESCO dai che magari a ZELIG ti assumono. Saluti

Stat

Continuamo ad avere pazienza, gente. Per le prossime elezioni che si candidi anche il Bepi . Tutto fuorché questa allegra fattoria.

Stat

L'88% a 30?!?! Ahahahahahahahahahah

RC

Ottimo. Superiore ai 30 solo sulle strade principali

Giuseppe Francesco

Certo che uno che si firma Pantani e preferisce l'auto alla bici è sintomatico...

Pantani il pirata

A che servono le zone 30, se a malapena in centro BG vai a 20 all' ora oppure ti fai solo code.
Che "fenomeno" l' assessore alla viabilità del comune

Roberta

Un abbraccio ai lacrimanti

Claudio

Solita propaganda ideologica di una giunta INUTILE.

Giuseppe Francesco

Ottima idea, a Bologna é stato certificato un crollo di morti e feriti. Peccato che nessuno le rispetterà.

Marcello

Magari riuscire a tenere i 30 km/h a Bergamo. Adesso direi che siamo sui 10, ad andare bene. E sui 15-20 nell'hinterland. Poco fa, da Dalmine a Redona ci ho messo 50 minuti!

Francesco Giuseppe

Solita cattiveria mangia soldi contro auto e moto. Poi vanno ben più veloci di 30 km/h, i monopattini e le bici elettriche, soprattutto quelle dei rider, che sono moto elettriche truccate da bici, mai fermati e controllati. Ovviamente tutti rigorosamente senza patenti (sono veicoli a motore), assicurazioni, targhe e caschi. Ma questi sono amici, evidentemente.

Mario rossi

Boiata pazzesca a spese del contribuente

Semper85

Geniale! Così, esattamente come dove sono già presenti, aumenteranno gli ingorghi, microincidenti, tamponamenti, traffico e inquinamento! Oltretutto rendendo impossibile o quasi il passaggio di eventuali mezzi di soccorso in emergenza già ora in difficoltà nelle ore di punta. Ah dimenticavo, autobus che ci passano a fatica...FOLLIA!