Bergamo-Schilpario cerca volontari per il Mondiale Junior di sci di fondo 2025
Opportunità aperta a studenti e appassionati per supportare l'evento sportivo internazionale. Incluso un corso di inglese gratuito per chi sposerà la causa
Bergamo-Schilpario si prepara a ospitare uno degli eventi sportivi invernali giovanili più importanti a livello globale: il Campionato del Mondo Junior&Under23 di sci di fondo, che si terrà dal 3 al 9 febbraio 2025 sulla rinnovata Pista degli Abeti di Schilpario.
Cercansi volontari
Il comitato organizzatore sta lanciando una chiamata a tutti i volontari disponibili a dare una mano durante le giornate di gara. L'invito è rivolto a studenti, appassionati di sci e a chiunque voglia mettersi in gioco contribuendo in maniera preziosa.
Inoltre, lo stesso comitato ha programmato un corso di inglese gratuito rivolto a tutti i volontari. Questo permetterà di facilitare le operazioni di gestione delle piste e l'accoglienza di atleti, addetti ai lavori e delegati federali che arriveranno a Schilpario da ogni parte del globo.
I consigli del "Re" Amundsen
Il Campionato del Mondo Junior&Under23 vedrà sfidarsi i migliori giovani talenti dello sci di fondo provenienti da tutto il mondo. Saranno assegnate 42 medaglie iridate tra gare sprint, individuali, mass start e staffette miste. Un'occasione unica per assistere da vicino alle prove di questi campioni.
«Il JWSC è un'opportunità incredibile per i giovani atleti di confrontarsi e crescere - afferma Harald Østberg Amundsen, campione norvegese di sci di fondo -. Partecipare come volontario a un evento di questa portata sarà un'esperienza unica, che vi permetterà di entrare in contatto con culture diverse e condividere la passione per questo meraviglioso sport».
Compilando il form disponibile al QR code diffuso dal comitato organizzatore, sarà possibile candidarsi per far parte dello staff del JWSC di Bergamo-Schilpario 2025. Una bella opportunità per vivere da protagonisti un evento sportivo giovanile dalla rilevanza internazionale.
Pagate la gente, altro che volontari !