Attualità
champions league

Bergamo si prepara per Atalanta-Manchester: attesi 1.400 tifosi inglesi, più sorveglianza

Previsto un punto tamponi per i tifosi al Centro congressi e riaperto il Covid hotel La Muratella per gestire eventuali isolamenti di supporter inglesi positivi. Sorvegliato speciale è anche l’aeroporto di Orio al Serio

Bergamo si prepara per Atalanta-Manchester: attesi 1.400 tifosi inglesi, più sorveglianza
Attualità Bergamo, 01 Novembre 2021 ore 12:04

Non c’è soltanto l’ordinanza che allarga perimetro e arco temporale riguardo il divieto di vendita di alcolici in città. In vista della partita di domani (martedì 2 novembre) tra Atalanta e Manchester United, Bergamo si sta preparando ad accogliere i tifosi inglesi e a evitare le possibili risse tra gruppi di tifosi.

In città sono attesi circa 1.400 supporters dei Red Devils. I primi sono già atterrati tra ieri e oggi all’aeroporto di Orio al Serio. Per evitare problemi di ordine pubblico nelle strade adiacenti allo stadio, così come gli altri quartieri della città, sarà potenziata l’attività di presidio delle forze dell’ordine. Dentro l’impianto ci sarà anche un maggior numero di steward, il settore ospiti aprirà con largo anticipo e i tifosi inglesi avranno a disposizione uno spazio in cui poter mangiare qualcosa.

I biglietti verranno distribuiti in anticipo al Centro congressi Papa Giovanni, dove è presente anche una postazione per l’esecuzione dei tamponi cui può rivolgersi chi ha il Green Pass in scadenza al momento del fischio d’inizio oppure quando è ora d’imbarcarsi sul volo di ritorno (il costo è a carico dei singoli tifosi). Sempre sul fronte sanitario, per la gestione di eventuali inglesi positivi al virus, è stato riaperto il Covid hotel La Muratella di Cologno al Serio, che per l’occasione ha messo a disposizione 50 stanze per l’isolamento (chi risulterà positivo al tampone dovrà restarci per 10 giorni).

Sorvegliato speciale è anche l’aeroporto di Orio al Serio, dove non preoccupa tanto l’arrivo, quanto il giorno della partenza dei supporter del Manchester United. Per questa ragione nello scalo sarà vietata la vendita di alcolici per tutta la giornata di mercoledì. Sempre in aeroporto è stato allestito uno spazio riservato ai tifosi inglesi che decideranno di trascorrervi la notte, in moto tale che non entrino in contatto con gli altri gruppi di viaggiatori.