Commenti su: Bergamo-Treviglio, dalle parole ai fatti: un avvocato contro l'autostrada

Vince

Il motivo per cui Bergamo è rimasta indietro nelle infrastrutture rispetto a Brescia

Elio Pezzotta

Buongiorno, Se uno volesse vedere oltre il proprio naso, non capisco innanzitutto come una opera di questa rilevanza non abbia sfruttato i fonsi del PNRR, forse perché non ci mangiava qualcuno attraverso il project financing come è successo sfortunatamente con la BrBeMi? Autostrada carissima e praticamente vuota rispetto al traffico quotidiano che invece abbiamo sulla A4! Da Brescia a Linate paghi il 2,5 volte in più rispetto alla A4, e quindi chi deve fare quadrare un bilancio ci pensa due volte! Abbiamo un esempio fallimentare della BreBeMi, ed ora la lega ed il cdx ci propongono l'ennesima fregatura! Poteva essere gratis con i fondi del PNRR, invece verrò pagata uno sproposito! 2,5 euro è la tratta Seriate- Brescia Ovest A4 (35 km)...ma stiamo scherzando! Grazie Lega, vota Lega che ti frega!! Trasporto pubblico invece nulla?? Pensate alla linea Treviglio/Bergamo organizzata come una metropolitana..un treno ogni 15 minuti che ti porta in centro Bergamo è così difficile da immaginare? Se proprio si deve immaginere qualcosa nel futuro, pensiamo a questo.... Poi sono d'accordo sul fatto che l'attuale statale è satura, facciamo delle tangenziali, gratuite, è assurdo che per spostarmi da Treviglio a Bergamo si debba pagare una autostrada. Lombardia dove il privato vince, vuoi un servizio, paga.....(vedere la sanità) Pensateci bene a chi votate la prossima volta!!!!

Elio Pezzotta

La Brebemi autostrada vuota e cara.... Scrivo x chi prima in un commento la lodava. Probabilmente nn paga lui il casello.quanto costa andare da Brescia a Linate con A35 e A4?? È stata una opera x far cassa ai privati, e lo stesso x questa inutile Treviglio -Bergamo. I pendolari tassati ancora, x l'ennesima volta.... Quindi come pendolare mi costerebbe 5 euro sl giorno? No grazie... Invece si al potenziamento del trasporto pubblico, si a superstrade gratuite... Ma ha senso che x spostarmi all'interno della mia provincia debba pagare una autostrada? Gente svegliatevi...

Stefano

Caro Francesco, Magari potessimo tornare ai cavalli e carrozze , solo persone come te che pensano a cementificare a vantaggio di pochi che hanno ridotto ormai questa provincia invivibile. Persone come te che insistono nell'alimentare questo sistema economico giudicato dai maggiori economisti , superato e fallimentare basato su consumi inutili e compulsivi. Che dire l'unica possibilità sostenibile per migliorare la viabilità è un sistema di metropolitane di superficie e questo non lo dico io ma tutti gli studi sullo sviluppo della viabilità di tutte le città e province.

Francesco

Certo che il nostro territorio si sta trasformando in un ospizio di gente pensionata o statale. Nessuno che vede più in là del proprio naso, e che non vuole innovazione per chi verrà dopo di loro. Ed è pure ignorante, perché strade veloci significano meno inquinamento e risparmio certo in tempi e soldi. E se costa percorrerla, è sicuramente meglio che fare code nei paesi attraversati dalla attuale statale. Dicevano la stessa cosa dell Brebemi, peccato che funzioni perfettamente allo scopo. Ma tant'è, sicuramente a chi va a lavorare sotto casa o in comune, è chiaro che non serve ,anzi vorrebbe le carrozze coi cavalli...

Giovanni

Non "cambiamola" ma "aboliamola" del tutto. E comunque portiamoci avanti fino da adesso, spiegando a chi la vuole costruire che siamo già pronti a boicottarla, che non la useremo mai! NON LA USERÒ MAI!!!!