- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
È una cosa inutile come la Brebemi. Terreno rubato all'agricoltura per la sopravvivenza umana e inutile cementificazione. E poi ci lamentiamo se ci sono inondazioni di paesi e città. Invece di potenziare i traspirti come fanno in tanti paesi civili e lungimirandi noi facciamo la politica degli Agnelli spingendo la gente a comprare auto, basti pensare che per spostarci dobbiamo usare le auto e non i mezzi pubblici.
I soliti commenti di chi ha il fondoschiena sempre bene al caldo, e non hanno la necessità di muoversi velocemente per lavoro. E oltremodo commenti ignoranti, perché viaggiare velocemente significa inquinare di meno , non come oggi che si viaggia sempre in coda nei centri urbani. Ma il virus del green è una brutta cosa, rende ciechi e ottusi. Ma da chi vede l auto solo come una fonte di inquinamento e non una fonte di reddito, non si può pretendere di più. Spero comunque che l autostrada venga realizzata e alla svelta.
L'autostrada per Treviglio consuma territorio e sarà costosa, Almeno fosse gratuita come ne meridione! C'è un fatto però che questi sindaci, molto campanilisti, non tengono in assoluta considerazione: Per andare o tornare da Treviglio oggi, occorre un sacco di tempo e di spreco di denaro in carburante e del tempo stesso! Sono stati proprio questi comuni, con i loro continui semafori, dossi, rotonde, spartitraffico, ecc., a distruggere la viabilità di una strada importante come la SS 42 del Tonale e della Mendola! Da Colognola a Treviglio ci sono 21 rondò in 18 km!!! L'atro giorno, percorrendola, non in ora di punta, go impiegato più di un'ora da Treviglio a Bergamo e altrettanto il giorno dopo in senso inverso. Capisco le lamentele, ma certamente ha diritto di non stare in giro tutto il giorno chi deve muoversi per lavoro.
Divide et impera.....dividi e comanda..... .non ci voleva molto a capirlo.
Autostrada inutile e dannosa per il contesto. Con quel denaro si sistemano le strade che già ci sono e si investe sull' ambiente e sulla salute!