Boccaleone, ci risiamo: di nuovo chiusa la strada sotto il viadotto. E lo sarà fino ad aprile
Diverse le segnalazioni per il disagio. La corsia era già stata "nastrata" lo scorso ottobre. Nessuna tempistica precisa per i lavori, ma si parla di almeno un paio di mesi
Boccaleone, ci risiamo. Dalla scorsa settimana è stata nuovamente chiusa al traffico la corsia sotto al viadotto che consente a chi scende dalla Circonvallazione di svoltare a sinistra in via Borgo Palazzo, direzione centro città, costringendo così tutte le vetture a posizionarsi sulle altre due corsie, destinate a chi all’incrocio procede dritto o svolta in direzione Celadina-Seriate.
La stessa misura era già stata presa tre mesi fa, in seguito alla caduta di alcuni calcinacci. Si pensava (e sperava) che i lavori fossero stati completati, ma a quanto pare le cose non stanno proprio così. Dopo una prima, sommaria messa in sicurezza dello spazio, la corsia era stata riaperta, ma ora ecco il nuovo divieto.
Diversi residenti, ma soprattutto persone abitualmente di passaggio da quel tratto stradale, hanno scritto in Redazione per chiedere lumi circa i lavori e le sue tempistiche, dato che nei momenti di maggior traffico si crea coda fino alla Circonvallazione.
Al momento, un cronoprogramma preciso del cantiere però non c'è. Dal Comune fanno sapere che l'intervento dovrebbe concludersi per aprile e che quindi la corsia sotto il cavalcavia dovrebbe restare chiusa per almeno un paio di mesi.
Tutti a piangere per i cantieri... poi quando cadono i ponti e la gente ci lascia le penne cosa dite?
Brutte persone!
Una roba vergognosa.. srade delle valli e in città sempre piene di cantieri ma x cosa .. alla fine il risultato è schifoso.... Traffico code lunghe tempo perso in macchina .. progettisti e amministratori di strade vergognatevi....non siete capaci di fare il vostro lavoro!!!! Che brutte persone
Aggiungo: quanto pensate possa durare ancora quel ponte che si sta sgretolando a vista d'occhio? poco male....... sarà un problema della prossima legislatura, perché ormai la visione della politica attuale (dx e sx tout court) arriva solo alla prossima data di elezioni, poi si ferma. Per fortuna io non ci devo passare tutti i giorni da quel ponte, ma ho un sentore che tra poco tempo si vedranno alcuni anni bui e cantieri immensi.
Pregasi i giornalisti di provare a rivangare un po' sui "vecchi" politici. Chiedere lumi ai componenti dell'allora giunta Bruni della scelta di annullare il progetto tangenziale est e demolizione cavalcavia Boccaleone. Fate i giornalisti anche raccontando quello che è successo, non solo parlando dei progetti che, forse, si faranno. Col senno di poi, pensate come sarebbe potuto essere oggi quel tratto di strada senza il traffico della val seriana. Magari un bel viale alberato.