Boccaleone, ci risiamo. Dalla scorsa settimana è stata nuovamente chiusa al traffico la corsia sotto al viadotto che consente a chi scende dalla Circonvallazione di svoltare a sinistra in via Borgo Palazzo, direzione centro città, costringendo così tutte le vetture a posizionarsi sulle altre due corsie, destinate a chi all’incrocio procede dritto o svolta in direzione Celadina-Seriate.
La stessa misura era già stata presa tre mesi fa, in seguito alla caduta di alcuni calcinacci. Si pensava (e sperava) che i lavori fossero stati completati, ma a quanto pare le cose non stanno proprio così. Dopo una prima, sommaria messa in sicurezza dello spazio, la corsia era stata riaperta, ma ora ecco il nuovo divieto.
Diversi residenti, ma soprattutto persone abitualmente di passaggio da quel tratto stradale, hanno scritto in Redazione per chiedere lumi circa i lavori e le sue tempistiche, dato che nei momenti di maggior traffico si crea coda fino alla Circonvallazione.
Al momento, un cronoprogramma preciso del cantiere però non c’è. Dal Comune fanno sapere che l’intervento dovrebbe concludersi per aprile e che quindi la corsia sotto il cavalcavia dovrebbe restare chiusa per almeno un paio di mesi.