Commenti su: Trova sacchi di rifiuti abbandonati e li mette vicino a un cestino: multato per 500 euro a Brembate di Sopra

Leonardo

500€???? Mi sembra una cifra un po’ esagerata! Io fossi stato in lei avrei fatto un bel ricorso!

Lina Cuomo

Io penso che tutta l'Italia stia diventando una grande discarica di rifiuti da Notd a Sud,perché l'incivilta'la fa da padrone!È inutile anche appellarsi alle amministrazioni pubbliche:sono buone solo a far cassa per interessi privati.

Andrea s

Un sindaco del genere che vuole fare cassa sui poveri cittadini che fanno la loro parte x evitare sporcizia e contaminazioni, bravo sindaco...

Renzo Pomiato

Ogni commento è superfluo. In tutti i casi io mi informerei per capire se è possibile denunciare l'amministrazione per il degrado in cui viene lasciata la zona, sarebbe un buon modo per mettere il solerte primo cittadino di fronte alle proprie responsabilità.

Paolo

Se il Signore li ha spostati (addirittura con l'auto) vicino ad un cestino , ma davanti a case altrui , poteva farne a meno...alla Madonna non davano fastidio ma ai proprietari delle case si.... Alla fine che ci avrebbe pensato il comune era l'unica soluzione. Questi problemi vanno risolti comunque alla fonte .

Carlo Berra

Un paese che ha un sindaco del genere a qualunque partito appartenga non va più votato......anche se certi amministratori se ne vantano.

Emanuela

È un paradosso cosa si legge nei commenti dx /sx cosa centra, il 50 % degli esseri umani ha un quozziente intellettivo inferiore a 0 , sicuramenteci ci sta che ci governino le persone intelligenti hanno altro di cui occuparsi, ci dobbiamo convivere, qualunque commento è sprecato, il mondo sarebbe un paradiso se queste persone riuscissero ad arrivare almeno all'1. l'11 comandamento era arrangiati, il 12 fatti i cavoli tuoi, quando posso raccolgo e smaltisco in discarica, tanto si sa che ha pagare sono sempre i cittadini operosi, altrimenti chiudo gli occhi e passo oltre, le amministrazioni sono una peggio dell'altra, i vigili bravi solo a dare le multe con gli atovelox e nei parcheggi il resto è anarchia e prepotenza. l'Italia delle ingiustizie plenarie

Deny Agostini

Viviamo in un mondo al rovescio,quando ci esponiamo per evidenziare un problema diventiamo noi stessi il problema...succede così e sempre più frequentemente. La stessa aria di respira nel comune dove risiedo.

Sergio Pizzetti

Anche io spesso raccolgo rifiuti di barbari inincivili, che dire sevi fatti sono questi questo sindaco sarebbe meglio si occupasse di altro nella vita! SEMPLICEMENTE NO COMMENT

Paolo

Io non avrei pagato la multa

Giuseppe

Giornalmente, raccolgo rifiuti, soprattutto bottiglie di vetro, lasciati in giro da persone incivili e li metto nei cassonetti. Se dovessi avere una contestazione - non mi è ancora successo - sono già pronto con i miei avvocati. La legge va sempre interpretata secondo il contesto e il buon senso.

Tania

Buongiorno a tutti il signore in questione è venuto in auto lasciando questi rifiuti davanti casa mia …in due momenti diversi ..da buon Cristiano poteva andare in discarica o chiamare il Comune .Invece li ha lasciati accanto ad un cestino rispondendo anche in malo modo ad una mia vicina di casa , che gli ha fatto notare che non era il modo di comportarsi ..Abbiamo fatto la segnalazione ed è stato rintracciato! Non ci sono se si ne’ ma ..hai abbandonato dei rifiuti in giro prendi la multa .Se l’avessero fatto davanti casa vostra era davvero un’azione da premiare o invece da segnalare alle autorità competenti??!

Noris monica

A parte il fatto che nella via citata si trova la discarica del paese, se fosse stato un bravo cittadino lì avrebbe dovuto lasciarla. I sacchi sono stati lasciati in un quartiere e mi spiegate che senso ha spostarli e sporcare un altro posto? Questo individuo è stato notato da un abitare del quartiere ed è stato ripreso e per tutta risposta questa persona è stata presa a male.parole..... le notizie vanno verificate prima di scriverle!!!!

Claudio

....penso tristemente che, se vera la dinamica dei fatti, il problema sia il Signor SIndaco....

Max Cglm

cosa ne penso?? Mi dispiace per il malcapitato e sto sindaco è una figura inutile alle prossime elezioni buttatelo giú

Maestra Cri

Cosa ne penso??? Personalmente non avrei pagato e avrei fatto valere le mie ragioni tramite il mio avvocato, ma stiamo scherzando!!! Italia ,giustizia al contrario!!!

Giuseppe Boschini

Doveva portarli in discarica e farsi pagare 500 euro dal Comune

Renato

Un vero " esempio" di come un Sindaco premia i suoi concittadini per tenere pulito il territorio!!! Perbacco!!! Gli devono fare una statua, a questo " FENOMENO". Ricordatevi il suo nome alle prossime elezioni!!!

Alpe 49 bg

Sicuramente un sindaco di sinistra.

Luigi

Che vergogna di sindaco!

Gabriella

Anch'io faccio parte di quei miseri che al mattino, durante la passeggiata, guanto e sacchetto di carta, raccolgono quello che trovano: ho segnalato più volte al nostro assessore l'incuria che vedo, e i problemi sono stati risolti. Inoltre ho avuto i ringraziamenti dallo stesso. Anch'io ho messo in evidenza, sul bordo strada, un rifiuto ingombrante raccolto nei campi e poi recuperato dalla ditta per i rifiuti. L'inciviltà è una piaga immane per tutti noi, anche per quelli che la applicano.

Luciano

Spero che i concittadini di Brembate di Sopra si ricordino di questo sindaco alle prossime elezioni

Franco

Ecco un sindaco che molto probabilmente fa eseguire la legge e non la giustizia per essere a capo di qualchcosa o dirigere qualcosa bisogna prima di tutto avere coraggio e poi buon senso se mancano queste due prerogative meglio essere a capo di nulla .

Luigi ranucci

Ogni giorno assistiamo a vergognosi comportamenti da parte dei sindaci ma soprattutto della polizia municipale. E parlo a nome di qualunque comune..una volta esisteva il vigile di quartiere che era un punto di riferimento per il cittadino.ora c'è la polizia municipale che come unico scopo d accordo con i sindaci è quello di multare i cittadini per migliorare il bilancio delle casse comunali!!! Vergognatevi sindaci e forze dell ordine!!!

Stefi

Che è una vergogna. Dovrebbero multare chi sporca e butta immondizia dappertutto,ormai è diventato uno schifo. Gli operatori passano a pulire il giorno dopo è già pieno di immondizia. Multate gli sporcaccioni e obbligo di lavoro socialmente utile . Pulizia di tutto il paese per un anno Intero. Così non sporcano più. Comunque alla fine ci vanno sempre di mezzo le persone intelligenti. E i sindaci devono fare le cose giuste e far trionfare la giustizia. Si spera.

Miris Baldi

Concordo con il lettore che ha suggerito di sentire anche il Sindaco. Quando leggo una notizia che ha dell'assurdo, ho sempre la sensazione che si tratti di una verità raccontata in parte

Beppe

Classe dirigente lontana dalla realta', bravo il cittadino e i cittadini che hanno a cuore il decoro urbano

Michele

Io direi a chiunque: lasciate che il comune si arrangi da solo a ripulire e di tirare diritto per la propria strada, i gesti intelligenti come quello che ha fatto questo cittadino sono condannati da certi personaggi che pensano di essere gli sceriffi del far West "Qui comando io e che nessuno si muova". Viva il sopruso

Annalisa Gianella

Che tu hai fatto un buon gesto e il sindaco doveva almeno ringraziarti che sei un buon cittadino

vinicio

Un sindaco ???🤣🤣🤣🤣🤣

Massimo

L'idea di sentire la versione del sindaco pare troppo complessa? Poi finisce come con quella del freno a mano...

Paolo

Complimenti sindaco.

Manuela

Io penso che sto sindaco avrebbe dovuto premiare il suo concittadino invece di multarlo ma ,come sappiamo tutti , ai Comuni servono il soldi e questo è il rischio che corriamo ad essere cittadini onesti.

Lucia

Che vergogna! Solo questo mi viene da dire. Se scrivessi quelli che penso potrei essere multata per turpiloquio

Carlo

Siamo ormai in mano a un branco di I...I

Enrica Pagani

Io sono una di quelli che raccoglie la spazzatura altrui anche per strada e fa segnalazioni al comune per la raccolta della stessa. Non c'è più senso civico, a quanto ho letto neanche nelle istituzioni. VERGOGNOSO

baftjar zeneli

Il sindaco dovrebbe sapere, che il suo comportamento porta a una indifferenza cittadina, verso il degrado, ovunque. Invece di stimolare il cittadino là multa." Bravo sindaco"

maria gandellini

Davanti a tanta burocrazia e poco buonsenso, ogni commento è superfluo.

giampiero

oggi è così funziona tutto al contrario,si spaccia tranquillamente alla luce del sole e si multa coloro che fan qualcosa di utile,come quel signore che di sua iniziativa aveva coperto col cemento una buca pericolosa sulla strada...cose da pazzi..come diceva il grande albanese in suo film!

Sillvano

Mi sarei rivolto al giudice di pace per dimostrare la mia innocenza e far valere il senso civico

JenaPliskeen

Poi non capiscono perché il 50% della popolazione,non va più a votare.... E se ne guardano bene di intervenire radicalmente per risolvere un problema evidente...meglio utilizzare la polizia municipale per dare multe assurde o gestire gli autovelox

Mich

Questa è la dimostrazione lampante di quanto gli interessiamo a questi amministratori pubblici: tutti uguali. Tranne quando ci convocano alle elezioni.

Francesco

Si dovrebbe vergognare il sindaco e tutta quella gente che inquina il pianeta...che butta cosa l'ignoranza e l'inciviltà. Mi spiace molto per il signore che ha compiuto un gesto volontario e utile...ma che alla fine ci ha rimesso.

Aurora

Probabilmente le persone educate valgono meno di quei maleducati che buttano i loro rifiuti per strada. Tu hai fatto bene, hai mostrato qualità, il sindaco invece ha fatto una figuraccia!

Paolo74

E invece cosa avrebbe dovuto fare, secondo il sindaco ?

Paolo74

Questo è davvero il mondo all'incontrario ! Non quello di cui blatera Vannacci.

Marzio

Buongiorno a tutti io penso che prima di giudicare bisogna conoscere innanzitutto la zona e le condizioni ,nella via Marconi È vero andrebbe sottoposta a delle telecamere come purtroppo tantissime vie e provinciali a livello bergamasco che stanno andando veramente al degrado ,ci sono sempre moltissimi rifiuti abbandonati e io dubito che la versione che i sacchetti rifiuta vicino alla cappelletta sia vero in quanto si trova di fuori Dal mio cancello , e dei rifiuti abbandonati vicino alla Cappelletta non ne ho mai visti

Attimgo

Il cittadino non andrebbe multato in quanto avendo agito in buona fede non pensava certo di arrecare danno al comune mamin questo casi si fa segnalazione e non ao tocca nulla. Il sindaco di sua dovrebbe darsi da fare contro questi scempi invece di prendersela con chi fa quello che dovrebbe fare lui

Daniele

Visto la situazione ...mi appello all 11 comandamento" ricordati di farti i fatti tuoi,"

Roberto Sormani

Fanno l' unica cosa che sanno fare dare multe soldi soldi soldi.Anche chi ha riparato una buca in strada è stato multato.Non so cosa aspetta il cittadino italiano a reagire a queste porcherie.E' ora di finirla non è questione di forti o deboli si tratta di educati e ingnoranti.Tutti predicano bene e poi razzolano male.

Shana Kim

Io l'avrei lasciata dinanzi la porta del Sindaco.

Cinzia

Un altro esempio,dopo quello nel comasco,dove un cittadino ha chiuso una buca sull 'asfalto,pensando di fare una cosa giusta per evitare incidenti specie per bici,moto ecc. I comuni non hanno mai risorse x fare,ma per avere?

Beppe

Ottimo biglietto da visita per la rielezione del sindaco.

Enrico

Penso che prima di operare avrebbe dovuto chiedere a chi preposto il perché della mancata pulizia di quei luoghi ed ottenere risposte concrete. Poi anche denunciare alle autorità.

Milly

Evidentemente al sindaco interessa più far cassa che salvaguardare l'ambiente. Chissà se l'immondizia fosse stata fuori da casa sua, forse l'avrebbe spostata pure lui

Diego

Sindaco ? .....mi autocensuro....

Enzo

....Ognuno ha il sindaco che si merita..... Evidentemente la maggioranza dei cittadini di quel paese si trova a proprio agio anche se qua e la c'e' del pattume e si infastidisce se qualche buona anima si prende a cuore il decoro della comunità.

L. Square

Se quanto riportato dal cittadino è vero, lo ripeto se è vero, mi viene in mente una frase: forti con i deboli e deboli con i forti. Con codici e commi alla mano chissà quante contravvenzioni si dovrebbero staccare nell'arco di una giornata. Ma il buon senso dove lo mettiamo, sotto le scarpe?

Penientiagite

E ma son governati da quello che ce l'hanno duro...ah no scusate sono i seguaci di quello ignorante che su faceva i selfie in compagnia senza le mascherine, le stesse che obbligava obbligava ad indossare...intelletto ne abbiamo?!

Amalia

Forse avrebbe dovuto portarli a casa del sindaco. Umorismo a parte, trattasi vicenda al quanto triste che dimostra solo la totale inefficienza del Comune e di chi lo rappresenta. Fossi nel cittadino porterei la faccenda in tribunale

Angelo

Sicuramente il Sindaco e il Vigile hanno formalmente ragione, ma la vita non è solo codici e commi, se è vero come raccontato che tristezza per questi Amministratori

Eugenia

Il Cittadino volenteroso con multa alla mano doveva rivolgersi al Giudice di Pace.

Giacomo

sindaco indegno di tale carica, come tanti altri, avrebbe dovuto premiare un cittadino che non si gira dall'altra parte ma bensì agisce! Se si fa una colletta per dare una mano a pagare la multa ci sono. Comunque resterà sempre un povero sindaco non all'altezza del ruolo...un omuncolo!!

Camilla

Non ho parole, solo questo. Poi quello che penso veramente non lo scrivo qui.

fulvio

mi piacerebbe sapere come il comune abbia rintracciato questo signore...lo conoscevano di persona o attraverso delle telecamere che avrebbero dovuto inquadrare anche quelli che di solito lasciano li i rifiuti....io mi rivolgerei ad un avvocato sempre se le cose stanno come detto dal cittadino

Alessandro

A me piacerebbe leggere il verbale, poi, soltanto poi, eventualmente prendere posizione.

Lella

Il sindaco avrebbe dovuto premiare questo cittadino al quale va tutta la mia solidarietà. Qualcuno ha ragione quando ha detto "Il mondo al contrario"

Lorenzo Sauro

La legge purtroppo dà ragione al sindaco…. Non si possono più fare certe cose senza autorizzazione, e forse è anche giusto così….. La norma: art. 256 D.Lg. 152/2006 L'attività di gestione di rifiuti senza autorizzazione è un reato specificamente previsto dall'articolo 256 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Testo Unico Ambiente). In particolare la norma sanziona chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione.

Ornella Pesenti

Vergognoso da parte del sindaco un gesto del genere..... dovrebbe anziché multare i cittadini volenterosi e civili , fare il proprio dovere guardandosi in giro nel suo paese quante mancanze ci sono ....

Patrizia

Io lavoro in un ecocentro in un'altra regione e non sto più a contare quante volte, all'apertura, troviamo rifiuti abbandonati all'esterno. Chiesto una mano al sindaco, girare verso l'esterno una delle telecamere...no per la privacy non si può..

Rino

Se il comportamento del sindaco corrisponde a quanto descritto penso che il suo atteggiamento sia al limite del lecito e del ridicolo. Quello che mi dispiace è che probabilmente nemmeno se ne è reso conto. (Il sindaco) E questo sarebbe un sindaco? Ai posteri l'ardua sentenza. (Anche se i cittadini l'hanno già emessa)

Francesco Giuseppe

Come ho scritto altre volte, i comuni e i loro sindaci oggi si sentono padroni del mondo. Do conseguenza nessuno deve pensare o agire per il bene comune, che"ci pensano loro". Non fanno il loro dovere, come in questo caso, ma puniscono chi lo fa al posto loro, compiendo una vuona azione. Complimenti al nuovo sindaco di Brembate Sopra, se non sbaglio eletto da poco.

Venanzio

Ecco come invogliare i cittadini per bene a farsi i fatti loro e digerire le malefatte degli idioti e incivili. Un velo pietoso sul sindaco che dovrebbe guardarsi allo specchio e vergognarsi. Evidentemente non ha la capacità di capire chi ha davanti. Solidarietà al cittadino

Michele

Cara Claudia, in Italia il ridicolo l'abbiamo superato da decenni, per esempio Cicciolina parlamentare , riforma delle pensioni con lacrime in TV e cipolla nascosta alle telecamere....

andrea bettoni

Ah però! complimenti...

Claudia Rivolta

Sinceramente penso che stiamo rasentando il ridicolo ,ha fatto un gesto da persona civile e volenterosa ed è stato multato ma stiamo scherzando.

Ennio

Quindi per il sindaco cosa doveva fare il cittadino? Poi francamente non capisco il nesso tra articolo e foto.

Michele

Doveva muoversi con microcamera addosso, quindi COLPEVOLE, cosa che poi non interessa a nessuno, basta che paghi.....