Nessun ferito

Buca in mezzo alla carreggiata: chiusa via Locatelli a Piazza Brembana

Il cedimento stradale si è verificato in seguito all'usura di un tratto fognario di competenza di Uniacque, che interverrà a breve

Buca in mezzo alla carreggiata: chiusa via Locatelli a Piazza Brembana
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tratto fognario usurato: è questa la causa della buca che si è formata nel bel mezzo della carreggiata in via Locatelli, a Piazza Brembana. Il cedimento stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 30 gennaio, lungo la strada che collega la via centrale del paese (via Belotti) alla stazione autolinee.

L'acqua, fuoriuscita dalla fognatura danneggiata, ha scavato sotto l'asfalto provocando il cedimento. Fortunatamente non si è registrato nessun ferito, né danni a persone o mezzi. In seguito alle segnalazioni, ieri, sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i carabinieri e il sindaco di Piazza Brembana, Stefano Ambrosioni.

Il primo cittadino, tramite la pagina Facebook del Comune, ha spiegato che la società Uniacque (di competenza del tratto fognario danneggiato) interverrà immediatamente a partire da oggi, mercoledì 31 gennaio. Nel frattempo via Locatelli è stata chiusa e l'interruzione, si legge, dovrebbe risolversi entro 72 ore - salvo imprevisti.

Il negozio di alimentari è raggiungibile tramite automobile passando dalle autolinee, mentre per raggiungere via Roma da via Belotti, Orenghi e le vie limitrofe sarà necessario imboccare via Moro e poi la strada provinciale 470.

Seguici sui nostri canali