Per il 2024/2025

Bus sostitutivi Ponte-Bergamo, indagine tra gli studenti per migliorare il servizio

L'Ufficio scolastico territoriale, con un documento ai dirigenti scolastici, ha chiesto di far compilare a ragazzi e ragazze un form online

Bus sostitutivi Ponte-Bergamo, indagine tra gli studenti per migliorare il servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Confermato anche per l’anno scolastico 2024-25 il servizio di autobus sostitutivi tra Ponte San Pietro e Bergamo da parte di Trenord. E fin qui, vien da dire: ci mancherebbe! Col tratto ferroviario chiuso per lavori fino almeno a dicembre 2026, la conferma del servizio pare il minimo.

La novità, semmai, è che si punta a un miglioramento del servizio attraverso un'indagine rivolta ai principali fruitori dei bus sostitutivi, ovvero gli studenti.

Un documento alle scuole

A rendere noto il fatto è stato l'Ufficio scolastico dell'ambito di Bergamo, tramite un documento diramato agli istituti superiori interessati dalle problematiche dovute ai lavori del raddoppio ferroviario.

Il form per gli studenti

Per l’organizzazione del servizio il Tavolo scuole, istituito dalla Prefettura di Bergamo in data il 19 gennaio scorso, composto dall’Ufficio scolastico, dall’Unità organizzativa trasporto pubblico della Lombardia e Trenord, dovrà raccogliere dati sugli studenti che viaggeranno lungo il tragitto.

Di conseguenza, ai dirigenti scolastici è stato chiesto di far compilare a tutti gli studenti un form online entro il 6 giugno, per poter poi organizzare il servizio sostitutivo in maniera efficiente ed efficace.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali