Nella frazione Ganda

Aviatico, cade durante l'atterraggio col parapendio: trauma al bacino

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. Informazioni ancora frammentarie. Avrebbe perso il controllo del mezzo a pochi metri da terra

Aviatico, cade durante l'atterraggio col parapendio: trauma al bacino
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta avventura per un appassionato di parapendio che questo pomeriggio (sabato 22 aprile) si è infortunato durante un volo a Ganda, frazione di Aviatico, sull'altopiano di Selvino.

La zona è particolarmente nota e apprezzata dagli amanti della disciplina sportiva. Lassù, infatti, soffia spesso un vento sufficiente per ottime escursioni in parapendio, con vista mozzafiato sul panorama circostante.

Ebbene, secondo le poche informazioni trapelate, una persona impegnata in un volo sarebbe atterrata male riportando alcuni traumi.

Le notizie sulla dinamica di quanto accaduto sono ancora frammentarie. Ma al momento dell'incidente pare che il parapendista si trovasse a pochi metri da terra quando, per cause in corso d'accertamento, ha perso il controllo del suo mezzo.

Risultato, un trauma al bacino e il ricovero in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La persona caduta non sarebbe, per fortuna, in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali