Cade sulla pista di motocross: 21enne ferito a Ponte Nossa
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio sul tracciato per appassionati, di via Ernesto De Angeli. Sul posto un elicottero di soccorso
Incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nel pomeriggio di oggi 24 settembre, sulla pista di enduro di Ponte Nossa.
Secondo la prima ricostruzione, erano circa le 15,10 quando un motociclista di 21 anni era impegnato lungo il tracciato di via Ernesto De Angeli e si è infortunato in una caduta.
Il luogo dell'incidente è la celebre pista in località Scalvina che si trova dopo il centro commerciale e la stazione degli autobus di Ponte Nossa, circa un chilometro in direzione parco Ramello.
Qui ormai da decenni si radunano gli appassionati di motocross e discipline motoristiche. Quella in corso nel pomeriggio di oggi perà non era una gara, ma la semplice attività di un appassionato. Il giovane stava provando il percorso quando all'improvviso ha perso il controllo della sua moto ed è caduto, riportando diversi traumi.
Subito soccorso dai colleghi, dal posto è stato lanciato l’allarme al 112. Sul tracciato sono arrivati di gran carriera un'ambulanza e un elicottero di soccorso.
Il ragazzo è stato portato in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni per fortuna non sarebbero gravi.