Camminata Nerazzurra: ventimila euro raccolti nell'edizione 2022
I soldi, che si aggiungono ai 581 mila euro raccolti in quattordici anni, sono stati consegnati a otto realtà bergamasche
Grande successo per la Camminata Nerazzurra 2022: nel corso della sua quattordicesima edizione - organizzata lo scorso giugno, dopo due anni di assenza - sono stati raccolti circa ventimila euro da destinare come ogni anno a enti e associazioni del territorio.
Giovedì 26 gennaio, alla Mondoflex di Treviolo, è stato simbolicamente consegnato il mega assegno a otto realtà bergamasche: AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi, AOB, Associazione Oncologica Bergamasca, UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Associazione Amici del Trapianto, Associazione Paolo Belli, Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bergamo, CRI, Croce Rossa Italiana e UOR, Unità Operativa Radioemergenze Bergamo.
In quattordici anni raccolti 581 mila euro
«Organizzare un evento così importante - ha dichiarato Marino Lazzarini, patron della Camminata e presidente del Club Amici dell'Atalanta - con i tredicimila partecipanti della quattordicesima edizione, significa anche un grandissimo sforzo economico. Ma grazie ai nostri sostenitori e ai partecipanti, riusciamo sempre a fare beneficienza. In quattordici anni abbiamo raccolto ben 581 mila euro da destinare alle varie realtà associative bergamasche”, ha dichiarato il patron del Club Amici».
«Organizzare la Camminata Nerazzurra richiede sempre un grande sforzo, che viene ogni volta ripagato dall’entusiasmo dei partecipanti, ogni anno numerosissimi, a questo evento ormai diventato un appuntamento molto atteso da tutti i sostenitori dell’Atalanta e non solo – ha aggiunto Massimiliano Pezzoni della Map Comunicazione, organizzatrice dell’evento -. Il nostro ringraziamento va come sempre a tutti i volontari che prestano la loro opera per puro spirito altruistico, per far sì che ogni anno la manifestazione si possa svolgere nel segno del divertimento e della sicurezza di tutti i partecipanti. Grazie anche a tutti i partecipanti, che con le iscrizioni contribuiscono anche a fare del bene attraverso le iniziative benefiche connesse alla Camminata».