Non un buon inizio...

Cancellazioni e ritardi fino a 90 minuti tra Bergamo e Milano. Lunedì nero per i pendolari

Rfi parla di un «inconveniente tecnico tra Pioltello e Treviglio», che ha bloccato il traffico mattutino e continua a creare problemi

Cancellazioni e ritardi fino a 90 minuti tra Bergamo e Milano. Lunedì nero per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì nero per i pendolari tra Bergamo e Milano, tra le sette e le otto tutti i treni hanno subito o cancellazioni o fortissimi ritardi, fino a un'ora e mezza. In tanti si sono affollati alla banchina, e in molti si sono arresi a cercare soluzioni alternative, intuendo che la situazione precaria si sarebbe protratta a lungo. Gli annunci hanno parlato di un inconveniente tecnico tra Pioltello e Treviglio.

Cancellazioni e ritardi

IMG_7695
Foto 1 di 3
IMG_7693
Foto 2 di 3
IMG_7694
Foto 3 di 3

Secondo quanto spiegato sul sito di Rfi, la circolazione sarebbe «tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea», ma i ritardi restano, come spiegato nello stesso avviso: «Rallentamenti fino a 90 minuti per 15 treni Regionali e 17 Regionali cancellati o limitati». Intanto, per i pendolari bergamaschi continuano i disagi, con la recente cancellazione del regionale veloce per Milano Centrale delle 10.02. Viaggiano in orario, o con qualche eventuale ritardo, solo i treni diretti a Milano Garibaldi della via Carnate-Usmate.

Lo sciopero di venerdì

Un inizio difficile per una settimana che si chiuderà con nuovi disagi dettati dallo sciopero del personale indetto per venerdì 23 giugno. Dalle 9.01 alle 16.59 potranno verificarsi variazioni e cancellazioni in tutte le direttrici della Lombardia.

Seguici sui nostri canali