Lavori in corso

Cantiere dopo la caduta di un pezzo di cornicione, chiusa da un lato via Sant’Orsola

Il tratto chiuso da via XX Settembre, posizionati i cartelli del senso unico alternato per il passaggio al civico 35

Cantiere dopo la caduta di un pezzo di cornicione, chiusa da un lato via Sant’Orsola

Vietato l’ingresso in via Sant’Orsola a tutti gli automobilisti e ai pedoni che arrivano da via XX Settembre: l’ordinanza del Comune di Bergamo, emanata nella giornata di oggi (venerdì 21 aprile), rende possibile il transito solo a senso unico alternato a vista ai veicoli che accedono al passo carrabile del civico 35. Si è reso necessario per lavori in seguito alla caduta ieri di un pezzo di cornicione.

Il pezzo si è staccato dallo stabile fatiscente al civico 33 della via, cadendo sulla strada ed il provvedimento rimarrà valido fino a quando non sarà terminato l’intervento. I cartelli stradali che indicano il senso unico alternato e la strada a fondo chiuso sono stati posti in cima alla strada, sul lato di via XX Settembre, mentre in corrispondenza del palazzo ne è stato posizionato un altro che indica il divieto di transito.

Sulla facciata dell’edificio da cui si è staccato il cornicione, inoltre, è stato montato un ponteggio a protezione della strada sottostante, per evitare che precipitino altri pezzi o le persiane ammalorate.