Cantiere e-Brt a Bergamo: dal 31 marzo senso unico in via per Lallio in direzione 525
Sarà vietata anche la percorrenza dalla provinciale fino a via delle Rose, in direzione Lallio. Cambia il tragitto della linea 5 dei bus Atb

Proseguono a Bergamo i lavori per la e-Brt nel tratto di via per Grumello: da lunedì 31 marzo, l'intersezione di via per Lallio con la provinciale 525 sarà parzialmente chiusa. Sarà dunque istituito un senso unico di marcia in ingresso dalla provinciale, fino all'altezza dell'intersezione con via delle Rose in direzione Lallio: non sarà dunque possibile raggiungere la provinciale da via per Lallio.
Segnaletica e mezzi pesanti
All'interno del Comune di Lallio, invece, rimarrà invariata la circolazione in doppio senso di marcia dalla rotonda di intersezione tra le vie Pagnoncelli, IV novembre e Mascagni fino a via delle Rose, dalla quale è possibile raggiungere il Comune di Bergamo. Lungo il tratto di strada interessato, verrà predisposta dalla ditta incaricata un'adeguata segnaletica verticale ed orizzontale.
In questa fase di cantierizzazione, l’accesso alla provinciale per i mezzi pesanti (oltre 3,5 tonnellate) può avvenire unicamente svoltando in via Campi Spini. Pertanto, all’altezza dell’intersezione con quella strada, provenendo dalla rotatoria, verrà posizionata segnaletica di limitazione al solo accesso in via delle Rose, per carico e scarico dei mezzi pesanti.
Modifiche al percorso dei bus
Atb informa, inoltre, che il percorso degli autobus della linea 5 subirà delle variazioni: le corse dirette a Bergamo giunte in via San Carlo svolteranno a destra in via Aldo Moro e percorreranno via Provinciale, via Grumello e riprenderanno il percorso regolare. Inoltre, verrà istituita una fermata provvisoria in via Aldo Moro dopo l’incrocio con via Rossini.