Cantiere e-Brt, in arrivo una rotonda provvisoria lungo via per Grumello
Sarà realizzata con i new jersey all'intersezione con via Campi Spini. Si procederà poi con la cantierizzazione di 400 metri di strada
Verrà realizzata, la prossima settimana, una rotonda provvisoria sulla via per Grumello (sp ex ss 525) all'intersezione con via Campi Spini nel Comune di Bergamo, nell'ambito del cantiere per la realizzazione della nuova linea dell'e-Brt. A partire dalla serata di ieri, venerdì 4 ottobre, è stata posizionata la segnaletica stradale e da lunedì 7 ottobre inizieranno i lavori che - parole di Atb - non provocheranno impatti sulla viabilità.
Anticiperà la cantierizzazione del tratto stradale
La rotonda verrà creata posizionando new jersey e sarà posizionata all'interno dell'aiuola spartitraffico situata all'imbocco della rampa d'ingresso alla statale 671. Avrò la conformazione dell'infrastruttura definitiva, in realizzazione nei prossimi mesi di cantiere, con l'obiettivo di migliorare il flusso del traffico offrendo un accesso più agevole alle alternative viarie in vista dei cantieri lungo la provinciale.
Il cantiere per la realizzazione dell'opera avrà una durata di circa dieci giorni, che potrebbero variare a causa delle condizioni meteo, e le lavorazioni non avranno impatto sul traffico veicolare perché si svilupperanno all'interno di aree già delimitate. La circolazione dei veicoli sarà gestita in sicurezza dai movieri di cantiere.
Una volta realizzata la rotonda provvisoria, si procederà con la cantierizzazione del tratto stradale compreso tra via Campi Spini e via Sant'Ambrogio, per una lunghezza di circa quattrocento metri per permette, nelle settimane successive, il tombinamento della roggia Colleonesca. Lungo questa tratta, il cantiere non comporterà modifiche alla viabilità, ma la carreggiata subirà un restringimento permettendo comunque il doppio senso di marcia.
Restano comunque invariati i percorsi degli autobus da e per Bergamo, operati da Atb.