Cantiere eBrt: da lunedì 9 deviazione di 350 metri tra l'Hotel Donizetti e il Baby Bazar a Lallio
La modifica consente di evitare l'istituzione del senso unico alternato, minimizzando i disagi e migliorando la sicurezza
Il cantiere dell'eBrt, la linea di bus elettrici che collegherà Bergamo con Verdellino, avanza. Per questo, a partire da lunedì 9 settembre, i lavori interesseranno via Grumello nel tratto sul territorio di Lallio, compreso tra l'Hotel Donizetti (rotonda su via Aldo Moro) e l'accesso del negozio "Baby Bazar" in proseguo al tratto già cantierizzato.
Per questo, verrà istituita una deviazione provvisoria della carreggiata di 350 metri, allo scopo di garantire il doppio senso di marcia. La soluzione intende evitare l'istituzione del senso unico alternato, minimizzando i disagi dovuti ai lavori di cantierizzazione.
A che punto stanno i lavori
Questa parte di cantiere riguarda la realizzazione della corsia preferenziale in direzione Sud lungo la Ex Sp 525. Ad oggi l'impresa esecutrice ha concluso 450 metri di intubamento della Roggia Colleonesca avendo l'intervento sempre garantito la portata di acqua irrigua richiesta lungo l'asse, anche grazie alle soluzioni tecniche, idriche e strutturali concordate con il Consorzio di Bonifica e la Coldiretti.
Nessun problema per i bus
In corrispondenza degli accessi saranno garantiti varchi per ingresso/uscita e le aree in attraversamento dei mezzi di cantiere e di quelli dei privati saranno gestite nell’ambito del coordinamento della sicurezza di cantiere.
L'area interessata non subirà quindi alcuna chiusura al traffico. A tal proposito, Atb informa che restano invariati i percorsi da e per Bergamo.