Code

Cantiere in via Serassi, modifiche alla viabilità e senso unico: tutti i dettagli

In corso le operazioni di allacciamento luce e gas a Chorus Life. Variante pronta per fine marzo o inizio aprile

Cantiere in via Serassi, modifiche alla viabilità e senso unico: tutti i dettagli
Pubblicato:

Si è aperta oggi (martedì 28 febbraio) la nuova fase dei lavori per la variante al rondò delle Valli, con l’avviamento del cantiere in via Serassi a Bergamo. Si tratta dell’ennesima tappa di avvicinamento all’inaugurazione di Chorus Life e segue una tabella di marcia che prevede l’ultimazione del tratto tra fine marzo e inizio aprile, mentre a maggio dovrebbero arrivare il cavalcavia e la nuova pista ciclopedonale.

Nella via sono iniziate le operazioni di allacciamento di luce e gas al complesso della smart city, per cui la viabilità è stata modificata un’altra volta: la carreggiata è stata ridotta a una sola corsia, percorribile solo da chi è diretto al centro cittadino attraverso le vie Bianzana e Santi Maurizio e Fermo. Per la direzione opposta è stata istituita una deviazione con obbligo di svolta a sinistra in via Santi Maurizio e Fermo, che prosegue poi nelle vie Ghislandi, Corridoni e Bianzana, per arrivare fino al rondò delle Valli.

Già si preannunciano disagi nelle ore di punta, soprattutto agli incroci tra via Serassi e via Santi Maurizio e Fermo e tra via Fratelli Bronzetti e via Corridoni. Il programma è di aprire entro un mese la nuova bretella, che all’inizio però sarà percorribile in un solo senso di marcia, quello verso il rondò delle Valli, con via Serassi che rimarrà a senso unico verso il centro. A fine aprile, invece, finiranno i lavori al cavalcavia che attraversa il rondò e nella prima metà di maggio anche quel tratto sarà aperto al traffico.

Seguici sui nostri canali