Commenti su: La segnalazione di un lettore: «Quasi mezz’ora per fare 7 chilometri da e per la Val Brembana»

Cristina Ambrosioni

Lenna albino tutti i GG partenza h 6.40 arrivo 8.15 partenza da albino h 18.10 arrivo a lenna 19.45 ma per sistemare i sentieri di montagna la Regione i soldi li ha!!

BRUNO PRETORIANI

A che cosa sono serviti i soldi ed i disagi per l' "ammodernamento" del tratto tra Curno e paladina se non si completa l' opera.
Perché così com'è ora ha solo peggiorato la viabilità, o forse mi sbaglio.....

Cristina

Transitare da Villa dAlme’ per andare verso Serina è impossibile quella rotonda non si può superare meglio un semaforo per gestire il traffico
Rischi continui di incidente perché tutti vogliono passare per primi

Marcello

Caro Filippo, andare al lavoro in e-bike presuppone il fatto di avere un posto sicuro (=chiuso) dove parcheggiarla per tutto il giorno, se no, presto, un giorno torni a casa in taxi, passando dai carabinieri a denunciare il furto.

Dentro

Hai ragione Templar, il nostro amico Francesco Giuseppe e sosia è molto articolato
Perdonami anche tu non farò mai più propaganda

Emanuela Pesenti Rossi

Buongiorno,
Sono pienamente d’accordo fare quella strada con tutti i lavori che sono stati fatti non hanno risolto nulla, senza poi parlare delle code in Valle Brembana.

BB

Han speso milioni per fare le rotonde e poi restano semafori, ci si imbuta da due a una corsia… va ristudiato tutto! Una bella galleria tra val seriana e brembana

Paolo

Mi dispiace per Voi (adesso) quando sarete in pensione tanti di questi problemi non li avrete più e penserete alle colonne fatte quando eravate giovani. Però eravate giovano.

Massimo

Intanto nascono i comitati per bloccare l'ultimo tratto della Dalmine Villa d'Almè.

Giuseppe Francesco

Non siete in coda, siete la coda.

Bruna

Giovedì h 16 asse interurbano, da iper seriate all ospedale di BG, 55 minuti.

Fois Attilio

Due rotonde che fanno schifo da Via Raboni si fa fatica ad uscire per il traffico

Mark

Ma perché pubblicare una lettera del genere? I giornalisti e i redattori non usano l’auto? Quello riportato nella lettera lo sappiamo tutti noi di Bergamo e provincia!! Anzi direi che al signore che vi ha inviato la lettera e’ andata bene: 24 minuti per 7 km in quel tragitto e’ quasi un lusso!! Da Lallio alla briantea (Motorizzazione) sono forse 2 km e a volte ci vogliono 20 minuti!!!

Giorgio

ok è perfettamente vero,la pòlizia locale purtroppo ,sono lavoratori come altri, ma chiedo , chi sono quegli idioti che non capiscono che hanno venduto la possibilità politicamente (la lega )di costruire una viabilità automobilistica contemporanea e futuristica per interessi personali ,Salvini e il tuo gruppo vai via che le prossime elezioni non ti da la fiducia nessuno ,ma si ti troveremo in un altro partito ,e intanto noi ora è in futuro avremo più traffico e incazzature .

Bruno

Alla sera da Curno ad Alzano 1 ora. Da lunedì a venerdì. Idem al mattino da Alzano a Curno.

Gianbattista

Va in bici oppure comperati un motorino da 50 cc ai voluto la comodità di una macchina adesso quidala esò dalla pianta camamela

Pipolo

E che dire dei milioni di euro, nostri, spesi per la strada Curno Paladina,? Strada portata a qualche metro sotto terra, a pro , penso, di qualche amico che abitava sulla strada che ne sarà meno disturbato (non vedo altre motivazioni), mentre le cose sono esattamente le stesse di prima.

Luigi Colombo

E questo si lamenta per 24 minuti per fare 7 chilometri? Cisa pretende strade a sei corsie ? Quelli che si lamentano sono i primi che provocano ingorghi e code. Anche tu nel tuo piccolo incrementi il traffico. Stai a casa

Mario

La cosa più assurda è che per andare dalla “isola bergamasca” alla zona cimitero il navigatore consiglia di passare per il centro invece che fare tutta la circonvallazione, è qui che ci rende conto che c’è qualche problema viabilistico a Bergamo….

Pieremilio ZANINI

D’accordo con i commenti della triste realtà quotidiana dell’interland cittadino, conseguenza della giunta composta da “dilettanti allo sbaraglio” votati da cittadini con “paraocchi”!!

Merckx il cannibale

Quindi se uno va in ebike è più veloce. Traete le conclusioni e metteteci il tempo che ci mettere, intasando le strade da soli in auto

Filippo

Da oltre tre anni impiego 30 minuti da Dalmine a Mapello in e-bike. In auto 25 minuti. Se avete la fortuna di lavorare a 10-15km da casa vi invito a valutare ebike

Arturo

50anni che è così, dove vivi?

Diego

evidentemente lei vive murato @Dentro casa sua

RC

“Non tiriamo fuori trenini” quando letteralmente se ci fosse (e non fosse stato dismesso) in molti opterebbero per quello, migliorando la situazione

Cesare

C'è poco da lamentarsi la viabilità è questa siamo in tanti e ci muoviamo tutti insieme

Templar

Per "Dentro": cosa avrebbe scritto di sbagliato o di falso il signor Francesco Giuseppe? Forse solo che "servono più strade" (amó!?) ma ci può stare nel contesto.

A differenza "sua", che non fa altro che attaccare continuamente con le solite frasi fatte, lui porta sempre delle argomentazioni sensate e articolate e degli spunti interessanti, poi si può essere d'accordo o meno. Personalmente lo sono (quasi) sempre.

Lei invece, signor Dentro, cosa propone? Niente, il vuoto, solo attacchi di propaganda. Sarebbe anche ora che la smettesse.

Dentro

Il solito minestrone di Francesco Giuseppe e sosia
Hai dimenticato le scie chimiche e i no vax

Francesco Giuseppe

Vero, tutta la città e direi la provincia, è completamente bloccata. L'asse interurbano bloccato sia in un senso che nell'altro a tutte le ore (fino a qualche mese fa lo era solo nelle ore di punta), grazie alle chiusure di San Bernardino e Moroni, tutte le vie cittadine aperte, altrettanto (solo i vip di città alta e delle ztl, amici della giunta, sono nella tranquillità), le strade verso le valli, i laghi, la pianura idem (poi c'è chi non vuole nuove strade e autostrade). Certo, Bergamo è sovrappopolata e ovviamente c'è sempre più caos, ma non coordinare cantieri e lavori, non volere infrastrutture serie, non treni che nessuno userà (Orio), ma strade che liberino chi lavora dalla schiavitù delle ore perse, oltre al relativo denaro, ci ha messo in questa situazione. Le polizie comunali poi, ci prendono in giro con le multe per la velocità se acceleri dopo aver fatto 5 km in un'ora, mentre scompaiono negli ingorghi.
Siamo schiavi di gente che non si interessa di noi cittadini lavoratori, ma solo di demagogia.

Templar

Ma di cosa ti lamenti? Ti è andata di lusso, assolutamente di lusso! 24 minuti da Almè a Redona, a quell'ora, sono veramente un lusso, col casino che c è in giro tra traffico e cantieri ovunque e a ogni ora della giornata. E lo sarebbe stato anche 10\20 anni fa. Non scherziamo dai.

Marcello

Non mi pare un evento così raro. Quasi tutte le mattine alle 8 ci vuole mezz'ora in circonvallazione da Redona all'uscita dell'ospedale, e saranno giusto 7 km. E nessuna azienda che prova a modificare gli orari. È proprio obbligatorio che si cominci tutti fra le 8:30 e le 9:00, negli uffici?

Valter Folci

Ha impiegato ancora poco tempo, visto che il sottoscritto ne impiega 45 minuti per percorrere 8 km dal sovrappasso di Curnasco all' uscita stadio di Redona , tutti i giorni della settimana da ormai 2 anni