- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Questa zona rimane praticamente in mezzo tra il supermercato iper di Brembate e il centro servizi L'onda nel comune di Capriate San Gervasio, che al suo interno ha il discount MD di fronte al supermercato Conad. Ora: vedendo il proliferare di questi supermercati a livello nazionale mi chiedo: ma ce n'è veramente bisogno? Il potere d'acquisto ci sta talmente logorando che siamo obbligati a comprare solo prodotti industriali e non più artigianali? I rapporti interpersonali si stanno talmente sfilacciando che il meglio è passare velocemente tra gli scaffali in perfetto anonimato piuttosto che soffermarsi in bottega a chiedere consigli e non solo su prodotti da acquistare? Come diceva un noto cantante: la politica ci vuole divisi... rinchiudendoci in una cementificazione selvaggia. Mai la progettazione di nuovi spazi verdi, pochissimi investimenti in ambito sportivo (a Capriate anni fa si parlava di un importante investimento nell'area del campo comunale di calcio...),una piscina magari? Palestra per arrampicata? Pista da atletica? campi da tennis o padel? Ci si è lamentati che durante il Covid si rimaneva al chiuso e poi si passano i weekend nei centri commerciali?
E ti pareva! Tanto per incasinare un po' di più la zona del casello, già incasinata. non bastavano l'Iper e i supermercati a 500 metri da lì sulla Rivierasca. Assurdo!!!