L'intervento

Capriolo intrappolato in un torrente a Torre Boldone: recuperato dai Vigili del fuoco

La segnalazione stamattina (martedì 19 marzo) poco prima delle 8.30. L'animale liberato al Parco dei Colli

Capriolo intrappolato in un torrente a Torre Boldone: recuperato dai Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'operazione di recupero inaspettata quella effettuata stamattina (martedì 19 marzo), poco prima delle 8.36, in via Gaetano Donizetti a Torre Boldone: un capriolo, infatti, era rimasto intrappolato nel torrente Gardellone e solo con l'intervento dei tecnici si è riusciti a metterlo in sicurezza.

Recuperato dal torrente

Come abbia fatto a finire nel canalone esattamente non è dato saperlo. Fatto sta che, una volta finito nel corso d'acqua, non è più riuscito a uscirne risalendone le pareti. Un bel problema per l'animale che, però, è stato notato mentre con molta difficoltà cercava di uscire da quella situazione da alcuni cittadini. I quali, poco dopo, hanno avvisato le autorità.

Sul posto sono quindi arrivati i Vigili del fuoco e la squadra Speleo alpino fluviale della centrale di Bergamo, i cui tecnici sono poi riusciti a tranquillizzarlo, recuperarlo e portarlo al sicuro, senza che ci fossero conseguenze per l'ungulato.

Liberato al Parco dei Colli

Dopo aver consultato un veterinario sul da farsi, si è deciso di trasportarlo al Parco dei Colli, grazie anche all'aiuto della Polizia locale, che ha offerto il proprio supporto con una campagnola, da utilizzare per il trasferimento. Una volta arrivati a destinazione, in accordo con due responsabili dell'area naturalistica, è stato infine liberato.

Seguici sui nostri canali