Carabinieri salvano un cane che si era perso in una zona impervia tra Casnigo e Ponte Nossa
Due donne hanno sentito i latrati e hanno lanciato l'allarme. Una pattuglia è subito intervenuta. L'animale è stato affidato alle cure del proprietario
Un cane in difficoltà, l'allarme di due donne e un lieto fine non scontato. Nella mattinata di oggi, sabato 10 dicembre, attorno alle 9.30, i Carabinieri di Clusone hanno provveduto al recupero di un cane di media taglia disperso in zona impervia lungo i costoni del Monte Froll, nel tratto fra i territori di Casnigo e Ponte Nossa.
A dare l'allarme, due giovani donne impegnate lungo la ciclabile, che hanno sentito il latrato del cane e allertato il servizio d'emergenza. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri che ha immediatamente pianificato l'intervento.
«Gli agenti - spiegano le due donne - hanno preso a cuore immediatamente la necessità del recupero e non hanno esitato ad inerpicarsi sul costone roccioso per salvare il cane, coadiuvati anche da due operai dell'Anas presenti in zona. Dobbiamo loro un grande ringraziamento».
Il cane, identificato successivamente grazie al microchip, è stato affidato alle cure del proprietario, prontamente rintracciato.