Richiesta di provvedimenti

Caravaggio è sporca, lamentano i cittadini sui social. Il sindaco: «Contenzioso in corso con la società»

«Noi siamo maleducati e buttiamo i rifiuti per strada, ma gli amministratori sono inadempienti». Bolandrini: «Ci siamo mossi tempestivamente»

Caravaggio è sporca, lamentano i cittadini sui social. Il sindaco: «Contenzioso in corso con la società»

Da qualche tempo, sui social piovono critiche da parte degli abitanti di Caravaggio per le condizioni in cui versa la cittadina della Bassa, ritenuta da molti sporca e poco curata.

Una situazione, come spiega PrimaTreviglio, che il sindaco Claudio Bolandrini ha reso noto di aver affrontato: «Abbiamo provveduto a contestare i mancati spazzamenti alla società con la quale abbiamo un contenzioso in corso».

Del resto, la maleducazione purtroppo impera e se c’è chi pulisce non manca mai chi getta a terra qualsiasi cosa. Da qualche tempo però sulle strade cittadine i caravaggini hanno notato più sporcizia, e sui social ad alzare la voce è stato in particolare il dottor Angelo Sghirlanzoni.

«È opera meritoria quella dei volontari che puliscono le strade – ha scritto Sghirlanzoni -. È giusto che gli amministratori di Caravaggio li ringrazino e li portino ad esempio, ma non è sufficiente! L’Amministrazione della città deve pretendere che Caravaggio sia pulita da chi è pagato per farlo. Noi siamo maleducati e buttiamo i rifiuti per strada, ma gli amministratori sono inadempienti».

«Per quanto di competenza, l’Amministrazione si è mossa tempestivamente con gli strumenti a disposizione e nelle sedi opportune – ha spiegato però Bolandrini -. Abbiamo provveduto a contestare puntualmente i mancati spazzamenti, dove sono stati oggettivamente riscontrati, alla società con la quale è aperto un contenzioso».