In via Fratelli Rota

«Carenza cronica» di parcheggi a Longuelo, Carrara: «E le convenzioni con il parcheggio interrato?»

Per il consigliere leghista «garantirebbe l'opportunità di lavorare o tornare a casa la sera con maggiore facilità»

«Carenza cronica» di parcheggi a Longuelo, Carrara: «E le convenzioni con il parcheggio interrato?»
Pubblicato:
Aggiornato:

«La disponibilità di parcheggi a Longuelo non è sufficiente a coprire il fabbisogno di residenti e commercianti che lamentano da anni questa situazione». Questo (e altri) i punti toccati dal consigliere Alessandro Carrara (Lega) nell'ultima interrogazione indirizzata all'amministrazione, in cui si sottolinea non solo la «carenza cronica» di posti auto nel quartiere, ma anche sulla mancata apertura della zona commerciale in via Fratelli Rota.

«Una delle esigenze sentite maggiormente dalla popolazione cittadina è quella di avere più parcheggi all'interno dei quartieri - così si apre l'interrogazione del consigliere -. L'amministrazione comunale si è spesa in questi anni per incentivare l'utilizzo di parcheggi di interscambio all'esterno del centro cittadino. Ma il quartiere di Longuelo soffre di una carenza cronica di posti auto per residenti e non».

«Negli scorsi anni - prosegue il consigliere - è stato costruito in via Fratelli Rota un parcheggio con annessa zona commerciale comprendente circa sessanta posti auto, a oggi mai inaugurato e a rischio degrado. Con il parcheggio sono sorti anche dei locali per attività commerciali, mai avviate in quanto la struttura risulta, come già sottolineato, inagibile».

Quale soluzione, quindi, per un quartiere in cui sono presenti - oltre agli istituti scolastici - anche diverse attività commerciali e abitazioni residenziali? «Interrogo l'amministrazione per sapere quale sia la situazione attuale, informando di quelle che sono le convenzioni in essere con il condominio sotto il quale è sorto il parcheggio».

Certamente un parcheggio interrato «garantirebbe l'opportunità di lavorare o tornare a casa la sera con maggiore facilità» sottolinea Carrara, che aggiunge: «Come mai, finora, l'amministrazione non ha risolto la questione vista la necessità e la richiesta di parcheggi all'interno del quartiere? Intende attivarsi per aprire definitivamente l'area?».

parcheggio-longuelo-3
Foto 1 di 3
parcheggio-longuelo-2
Foto 2 di 3
parcheggio-longuelo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali