L'interrogazione

Carrara (Lega) e la polemica sulla foto di F2Click, dove c'è uno slogan contro Salvini

Nell'immagine, affissa a vari pannelli del Comune, si vede sullo sfondo un cartello contro il segretario del Carroccio

Carrara (Lega) e la polemica sulla foto di F2Click, dove c'è uno slogan contro Salvini
Pubblicato:
Aggiornato:

«Gli spazi comunicativi del Comune non dovrebbero essere apolitici?». La domanda del consigliere leghista Alessandro Carrara a Bergamo arriva dopo la segnalazione di alcuni cittadini, riguardo una foto vincitrice del concorso "F2Click - Obiettivo clima" che conterrebbe un messaggio contro il segretario del Carroccio.

Il cartello in foto

In diversi pannelli per la cartellonistica, infatti, sarebbero comparsi alcuni manifesti con lo scatto vincitore dell'iniziativa, alla quale Palazzo Frizzoni ha dato il proprio patrocinio. A essere immortalata una manifestazione di Fridays for Future, e fin qui nulla di male, se non fosse che sullo sfondo, tra i manifestanti, ce n'è uno che regge un cartello con scritto: «Più Pinguini meno Salvini». Una frase che avrebbe contrariato l'esponente del partito.

La richiesta di Carrara

«Uno slogan fortemente politico - ha dichiarato Carrara - e che cozza contro il pensiero di centinaia di bergamaschi, che alle ultime elezioni hanno espresso la propria preferenza per il partito guidato dall’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier del Governo Meloni il quale, ad oggi, rappresenta il terzo gruppo più numeroso in Consiglio Comunale».

Per questo motivo, l'esponente della Lega ha presentato, insieme ai colleghi di partito, un'interrogazione oggi (mercoledì 29 novembre) in Consiglio comunale, chiedendo il perché sia stato dato il patrocinio e perché si siano pubblicate le immagini, oltre che la loro rimozione.

Seguici sui nostri canali