Carrara (Lega): «I parcheggi a disco orario in via Biava mettono in difficoltà i cittadini»
Il consigliere ha sollecitato l'amministrazione con un'interrogazione a risposta scritta per i problemi di viabilità e di sicurezza
La viabilità in città è sempre un tasto dolente. Non solo nel centro di Bergamo, ma anche nei suoi quartieri. A far puntare gli occhi su Valtesse, e in particolare lungo Via Biava, è il consigliere di minoranza della Lega Alessandro Carrara.
Carrara ha presentato un'interrogazione a risposta scritta a riguardo: «Il quartiere soffre di diverse problematicità legate al traffico elevato e alla mancanza di parcheggi. Inoltre, la notizia che sono stati previsti dei parcheggi a disco orario in via Biava non ha fatto piacere ad alcuni cittadini. Da segnalazioni dei residenti, risulta che il parcheggio a disco orario non è per loro congeniale, perché si troverebbero in difficoltà nel trovare un posto al proprio mezzo privato. Le abitazioni lungo la via sono infatti sprovviste di box auto e pertanto necessitano di soluzioni esterne».
Al problema generato da nuovi parcheggi, Carrara ne aggiunge uno di sicurezza legato alla mancata manutenzione: «Parte del manto stradale di via Biava e i marciapiedi che corrono lungo la stessa risultino rovinati e sconnessi rappresentando un pericolo per chi transita nella zona».
Per questo, il consigliere si chiede, celando dietro alle domande una proposta e una sollecitazione, se l'Amministrazione «intende intervenire per predisporre una quota parcheggi ad appannaggio esclusivo dei residenti e far fare manutenzione ai marciapiedi e alle parti di asfalto sconnessi?».