Sarebbe meglio leggere proposte, soluzioni non soltanto critiche e lamentele come nelle più squallide riunioni condominiali
Riguardo Pantani e Aurora si commentano da soli
Commenti su: Centinaia di persone in corteo per chiedere meno degrado e più sicurezza a Bergamo. L’incontro con la sindaca e gli assessori
Ricordo al Signor Dentro, sempre pronto a impartire le sue sterili lezioncine , che proprio di delinquenti si parla caso mai non l'avesse capito.
Quanto al concetto di Bergamo "provinciale" spero che resti tale se evolversi significa riempirsi di sbandati e nullafacenti come sembra piacere a lei.
Bergamo è stata contagiata dal modello Milano: ZTL bilndate, ben servire e costosissime in modo da selezionare "naturalmente" i residenti e quartieri periferici dove scaricare tutta la feccia. Complimentoni!!
Per quanto riguarda la Polizia Locale sarebbe ora di impiegarla in operazioni più operative in appoggio a polizia e carabinieri.
DENTRO ....se BG è una provinciale e non ti piace torna da dove vieni. ala' profesur
Finché ci sarà gente come DENTRO non si risolverà nulla...detto questo leggo quasi tutti i giorni primabergamo, ho letto dell'intenzione di fare manifestazione e poi del fatto avvenuto! Magari informando meglio la gente si avrebbe ancor più partecipazione, abbiate un pò di coraggio che spesso nascondete la testa sotto la sabbia...(la questione università di san paolo d'argon ultimamente), grazie
Rene ' scusi non si parla di solo ordine pubblica ma anche e forse ieri soprattutto, di decoro e sicurezza in città. Da questo punto di vista l'Amm.ne Carnevali è assente e si rifugia negli slogan e nelle chiacchiere demagogiche preferendo, mi ripeto, lo scaricabarile.
Tra delinquenza e i senza tetto c'è un pò di differenza però buttiamola sempre in caciara che tanto è di uso e costume
Leggendo questo tipo di commenti è chiaro che malgrado tutto BG rimarrà sempre la solita "provinciale"
Bla, bla, bla e non cambia niente. Ancora un po' che la sindaca faceva bla, bla, bla e avrebbe detto che è bravissima e tutto è perfetto.
Certe decisioni, soprattutto per il decoro cittadino e la gestione della Polizia locale, spettano eccome all'Amministrazione.ne locale che invece preferisce lo scaricabarile.
Come al solito NON SI VUOLE capire che l ordine pubblico è prerogativa dello stato!!! e le amministrazioni locali hanno compiti e risorse limitate !! ma si preferisce manifestare davanti al Comune e non davanti alla Prefettura o alla Questura ??. forse per scelte di "convenienza Politica" ??
L'Amministrazione comunale, invece di rivolgere le istanze al Prefetto, altri organi dello Stato o del terzo settore, deve farsi carico della gestione del territorio, proponendo ed escogitando le soluzioni atte a risolvere le criticità. Ieri pomeriggio in cebtro città, quattro vigili di quartiere (?) erano in amabile discussione tra di loro. Ma non si era detto che avrebbero dovuto svolgere il servizio nelle zone più critiche?
Se si fosse pubblicizzata un pochino di più sarei andata molto volentieri anche io alla manifestazione, non lo sapevo. Peccato .
Parole parole solo parole. Rimpatri. Vigilanza serrata in centro bg specialmente Sabato e domenica in balia di vandali moto auto tutta velocità. Bivacchi. Vetri dovunque. Voglio la mia Bergamo. Chissa perché in città alta fuori dalla curia non bivaccano.
DENTRO..... dai del confuso a me , ma tu dove vivi su marte? va tutto bene a BG?????? nessun problema, DENTRO ma per favore hai le fette di prosciutto sugli occhi
Pantani ogni giorno più confuso
Certe decisioni e provvedimenti non spettano all amministrazione locale ma si fà sempre una gran confusione in generale
Questa sindaca e la sua giunta non sono assolutamente all'altezza della situazione purtroppo difficile di Bergamo.
La nostra città merita di meglio,molto meglio.
Delle continue passerelle con fascia a favore di telecamere non sappia cosa farcene cara Carnevali.
Non cambierà niente...anzi la situazione continuerà a peggiorare.
Pur non ammirando questa amministrazione (sx.)la situazione sarebbe uguale anche di centro dx.!
Che volpona la carnevali, sempre colpa del governo, ma chissa' perche' anni indietro quando governava il centro SX, andava tutto bene, che IPOCRISIA.
E non c’è nessuno di Città Alta perché ormai siamo disperati. Per me, fortunatamente, non è un problema di posteggio. Ma vogliamo parlare del decoro e delle ultimi obbrobri delle ante color Tiffany comparse in via San Lorenzo?
Chiedo cortesemente qual è il compito della polizia locale di Città Alta. Troppo compromessi. Trasferiteli. Sarebbe una policy amministrativa. Costoro non vedono, non conoscono e non sanno. In realtà sappiamo benissimo quali sono le loro priorità.
Iniziassero a rimpatriare i senza fissa dimora senza pds... Poi si ragiona su quelli che restano.
Solito scaricabarile del Sindaco e di questa amministrazione che segue lo stesso cliché delle due precedenti. In pratica e lo stato e associazioni dei residenti a dover fare tutto.
Se la sindaca ha detto ( come riporta l'articolo) che queste manifestazioni non servono perché lei ascolta tutti ha detto una sciocchezza .