Solo 100 firme per aprire una proposta, allora fate votare anche i 10.000 mezzi che transitano ogni giorno per avere un quadro chiaro se è questo quello che volete dire, se contano solo i numeri. E poi non è possibile, Mariano resta sulla linea Osio Dalmine, quando arrivano a Mariano le auto cosa fanno tornano sul provinciale? La stessa stupidaggine l'hanno fatta a Lallio. È un problema di tutti anche degli altri paesi, senza contare che è anche un problema locale perché è anche colpa delle famiglie che usano le auto per portare i figli a scuola (ritardare l'ingresso di un ora no?). Dovevano pensarci prima, adesso non si può pretendere di fermare l'onda dall'oggi al domani. E poi un po' di buon senso quanto saranno finiti i lavori sul provinciale le auto diminuiranno, anche gli automobilisti sono stanchi di fare code chilometriche e cercano un'alternativa... Al giorno d'oggi tra rotonde dossi limiti di velocità sensi unici è l'unica via di paese rimasta lasciateci almeno quella!
Commenti su: Cento firme per fermare il traffico a Mariano di Dalmine: ecco le richieste al Comune
Non solo a Dalmine c'è questo problema ...a noi mancano le strisce pedonali ..chiesto a vigili comune Bergamo..e ecc. Stiamo ancora aspettando..aspettano che qualcuno venga investito,,x carità...
Diminuite le macchine ed aumentate i mezzi pubblici a tutte le ore e con raggiungunmento del luogo di lavoro ed altro cosìchè non si hanno i sx e code infinite a tutte le ore oltre che si diminuisce l'inquinamento ecc ecc e questa è una principale problematica di Bergamo città ed intorni oramai.
Poi sta alla gente nel saper rispettare i limiti della velocità soprattutto nel saper guidare, xciò i tanti dossi le tante rotonde e i limiti di orari di traffico non risolvono nulla.
Se il problema è la velocità. Si mettano vari semafori anziché 1000 dossi. Per il traffico prenderemo il drone volante .......non si può limitare a orari il traffico in un paesino non siamo mica a Milano......
Mi sa che questo problema esiste in tutti i paesi , il traffico all'ora di punta è sempre sostenuto e per evitarlo non passano dai provinciali ( incasinati ) ma passano per il paese , tipo levate nonostante la bretelle nella zona industriale passano nel centro paese .
Se proprio, basterebbe buttare giù un paio di palazzi e 2 case e di fa una bretella che bypassa la zona critica
Faccio quelle strade 5 o 6 volte al giorno e non ho mai trovato problemi!