Tino, la Curia non si è minimamente preoccupata di salvare un simbolo di cristianità a cui moltissimi tenevano. (cittadini,ex pazienti ex dipendenti dello stesso ospedale). Ho parlato di cattocomunisti, ben diversi dai comunisti atei di una volta e ne ho conosciuti.
Commenti su: Chiesetta degli ex Riuniti di Bergamo, così la Regione Lombardia ha perso pure la faccia
Claudio in questa storia ha sbagliato, e di grosso, la regione non una ma due volte poi cosa c'entra la curia ed addirittura i comunisti, che sono solitamente atei, e un bella scusa quella che racconti sai
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
se non erro anche il Comune ti Bergamo e la provincia potevano esercitare il diritto di prelazione
Ma che bravo il nostro presidente Fontana, ovviamente i costi per il ricorso sono a carico di TUTTI i contribuenti lombardi ed invece l'aver perso un' edificio dove molti sono stati battesimati non ha prezzo altro che 450000 euro l'errore è stato metterlo in vendita, dilettanti
Colpa solo della giunta regionale persone inadegute che ormai da molti anni amministrano sempre peggio ma la maggioranza li rielegge quindi dobbiamo tenerceli chi li ha votati non prenda scuse e si faccia un bel esame di coscienza
Andranno a messa tutti quelli che sostengono la crociata contro il diverso utilizzo della chiesetta dismessa? Il Papa considera il dialogo interreligioso un pilastro fondamentale per la pace nel mondo. Non appena la moschea diventerà operativa, proporrò e consegnerò gelsomino d'Arabia (è fiorito anche adesso) e rosa di Damasco. A Granada, Alhambra e Generalife hanno giardini splendidi.
Regione Lombardia ne esce male, Curia e cattocomunisti ne escono peggio.
Legaioli basta la parola
Più che figuraccia della regione mi sembra che sia la solita questione della magistratura politicizzata! Se esiste prelazione i giudici non possono opporsi!
Quando c'è una asta chi offre di più diventa proprietario....
Di sicuro al venerdì nel quartiere si S.Lucia ci saranno molti problema di posteggio auto per i mussulmani che andranno nella moschea.
Cosa invece che a Boccaleone non esiste visto la disponibilità di posteggi.
Per inciso da quando esiste la moschea (sotto il viadotto) non ci sono mai stati problemi per i residenti.
Che pena che schifo che vergogna! Sia da parte della chiesa che dalla politica
Sarei curioso se a parti invertite nel loro paese questa cosa si sarebbe conclusa così .
Non credo proprio...noi porgiamo sempre anche l' altra guancia
Ma davvero c è ancora qualcuno che pensa che queste cose siano frutto del caso, di dichiarazioni sbagliate, di errori grossolani? Davvero?
Franco sono pienamente d'accordo. La Chiesetta degli ex Riuniti era e rimane un simbolo di cristianità che andava difesa senza se e senza ma...
Il problema nasce a monte. Davvero la Regione aveva bisogno di 450.000 euro tanto da vendere la chiesa? Questa è la Regione più ricca d'italia (che tiene in piedi questo scalcinato paese!) davvero le servivano 450.000 euro? Andate a Palazzo Lombardia solo una delle scale rotonde in ferro e cristallo che vanno dal piano terra all'8 piano costano di più!!!
Il problema è la mancanza di lungimiranza.
La curia, il comune e la regione han fatto una figuraccia.
Non penso che le dichiarazioni seppur pubbliche incidano su una prelazione , se io ho diritto alla prelazione mi spetta . Punto .
Detto ciò, l'abbiamo persa, facciamocene una ragione e se la faranno anche chi ci abita vicino che con la Diocesi potevano riscattarla .... certo farsela fregatene per poche migliaia di euro mi fa pensare
Con tutto quello che ha detto Fontana durante il Covid siamo riusciti a rieleggere uno dei politici più inadeguati sulla faccia della terra: questo è niente! Comunque, invece che andare per trubunali, che risolvessero la questione mediando su un altro spazio (in effetti sconsacrare una chiesa per farla diventare una moschea anche no... non credo che in Arabia Saudita permetterebbero di fare una chiesa in una moschea).