Chi ama percorrere la pista ciclopedonale della Valle Brembana dovrà mettere in pausa le proprie uscite: da lunedì 3 novembre a giovedì 14 novembre il tratto tra San Pellegrino e Zogno, in via Al Derò ad Ambria (territorio comunale di Zogno), resterà chiuso per consentire importanti lavori di messa in sicurezza delle barriere di protezione.
Due settimane di stop
L’intervento, affidato a una ditta incaricata dalla Comunità Montana Valle Brembana, prevede il divieto totale di transito – sia per ciclisti che per pedoni – dal lunedì alle 7.30 fino al venerdì alle 18, mentre nei fine settimana il percorso sarà regolarmente accessibile.
Sarà più sicuro
Come riporta Val Brembana Web, il provvedimento, disposto dal Comune di Zogno, si è reso necessario per garantire una maggiore sicurezza lungo uno dei tratti più frequentati della ciclovia, in particolare nei fine settimana e durante le giornate di bel tempo.
L’amministrazione comunale ha precisato che l’intervento potrà comportare piccoli disagi temporanei, ma sarà fondamentale per rendere il percorso più sicuro per tutti.